Nel 2023 Fastweb conferma il proprio primato negli investimenti che si attestano a 623 milioni di euro, un importo pari al 24% dei ricavi. Nel dettaglio, spiega una nota, gli investimenti sono indirizzati principalmente allo sviluppo di reti ultra-performanti per la digitalizzazione del Paese, di servizi a valore aggiunto e di tecnologie avanzate, come il supercomputer per l’Ai per lo sviluppo di un sistema di intelligenza artificiale a livello nazionale. Fastweb metterà il sistema a disposizione di aziende e Pa all’interno del proprio ambiente cloud per lo sviluppo di servizi ed applicazioni Ai e GenAi e lo utilizzerà per sviluppare e implementare il primo modello linguistico (LLM) allenato nativamente in lingua italiana. Sul fronte della sostenibilità, grazie all’attenzione rivolta ai temi ambientali, la società è entrata per il terzo anno consecutivo nella classifica Europe’s Climate Leaders del Financial Times e ha ottenuto la riconferma del rating di sostenibilità atteso di lungo periodo ‘EE+’ da parte di Standard Ethics, due riconoscimenti che premiano il percorso intrapreso dalla società verso gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 approvati da Science Based Target iniziative. Parallelamente, in ambito sociale, Fastweb ha continuato la sua azione volta a promuovere la diffusione delle competenze digitali attraverso la Fastweb Digital Academy con 250.000 partecipanti ai suoi corsi gratuiti e a costruire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo ottenendo per il terzo anno consecutivo la certificazione Great Place To Work e la certificazione per la parità di genere.
Martino Cadoni è il nuovo Strategic Advisor di Plannix
La prima piattaforma di consulenza finanziaria indipendente iscritta all’albo OCF Plannix annuncia la nomina di Martino Cadoni a Strategic Advisor....
Leggi ancora