Volopa ha ottimizzato il processo per i suoi clienti, consentendo loro di finanziare pagamenti e ricaricare il portafoglio aziendale senza mai dover uscire dalla piattaforma Volopa. Con l’aiuto di Yapily, i clienti possono ora caricare senza sforzo i portafogli aziendali e finanziare pagamenti internazionali attraverso un percorso integrato facile da utilizzare.
La funzione di trasferimento semplice in Volopa, abilitata da Yapily Payments, semplifica il processo di finanziamento connettendo senza soluzione di continuità i clienti ai loro conti bancari per l’autorizzazione dei trasferimenti. Combinata con altre capacità sulla piattaforma, questa integrazione risparmia tempo ed energie per i clienti di Volopa quando si tratta di gestire i propri account Volopa e rappresenta un passo significativo nel rendere Volopa la piattaforma di riferimento per pagamenti internazionali e gestione delle spese.
La nuova funzione di Open Banking sulla piattaforma di Volopa funziona in armonia con altri aspetti chiave per migliorare l’esperienza dell’utente. Nel contesto delle Carte e della Gestione delle Spese, essa integra i “Promemoria di Ricarica del Portafoglio” garantendo che i clienti vengano prontamente avvisati se il loro saldo scende al di sotto del livello preferito, consentendo loro di ricaricare senza sforzo con pochi clic. Inoltre, per i pagamenti internazionali, questa integrazione permette ai clienti di utilizzare efficientemente la capacità di Volopa per effettuare pagamenti internazionali nello stesso giorno su una vasta gamma di corridoi di pagamento.
“Come ci sforziamo di rendere Volopa la piattaforma di riferimento per i pagamenti e la gestione delle spese, semplificare il percorso di finanziamento è una tappa fondamentale. Collaborando con Yapily, i clienti di Volopa nel Regno Unito possono ora caricare i loro Portafogli Aziendali e finanziare i loro Pagamenti Internazionali attraverso un percorso utente integrato che è semplice da seguire”, afferma Ali Al Bajati, Responsabile del Prodotto presso Volopa.
La copertura bancaria estesa di Yapily e l’integrazione API snodata permetteranno a Volopa di offrire servizi incomparabili sia ai nuovi che agli attuali clienti nei loro mercati principali.
Stefano Paoletti, VP delle Vendite per il Regno Unito, ha commentato su questa collaborazione: “Siamo lieti di collaborare con Volopa per sostenere la trasformazione dell’esperienza di pagamento dei loro clienti. La connettività API open banking estensiva di Yapily e l’accesso in tempo reale alle banche hanno notevolmente ottimizzato il processo di finanziamento di Volopa, consentendo transazioni rapide, sicure e dirette. Ciò non solo semplifica il finanziamento e i pagamenti internazionali, ma dimostra anche l’impatto pratico e potente del open banking nel migliorare l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente”.
Ali Al Bajati, Head of the Product presso Volopa, esprime entusiasmo riguardo alla collaborazione, affermando: “Questa integrazione rappresenta un passo significativo avanti nel migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma di Volopa. I nostri clienti possono ora godere di un’agevolezza senza pari nel finanziare i loro Portafogli Aziendali e gestire i pagamenti internazionali. L’innovazione guidata dal cliente rimane un principio guida fondamentale per noi, e stiamo guardando avanti per ampliare l’integrazione con Yapily per fornire ulteriori capacità legate all’Open Banking nel prossimo futuro”.
Sfruttando la potenza dell’open banking, Volopa mira a semplificare ed accelerare i processi di pagamento, eliminando gli inconvenienti associati alle transazioni manuali. Questa integrazione con Yapily sarà lanciata inizialmente nel Regno Unito per poi espandersi successivamente nei mercati chiave dell’Area Economica Europea (EEA). Questa alleanza strategica riflette l’impegno di Volopa nel rimanere all’avanguardia dell’innovazione nella tecnologia finanziaria, fornendo ai suoi utenti soluzioni all’avanguardia che ridefiniscono il panorama delle finanze digitali.