Dubai Duty Free, uno dei maggiori operatori di travel retail al mondo, ha annunciato oggi la sua partnership con Alipay+ per offrire ai visitatori internazionali un’esperienza di viaggio e pagamento senza interruzioni.
I consumatori provenienti da Corea del Sud, Singapore, Filippine, Tailandia, Mongolia, Italia, Cina continentale, Hong Kong e Macao possono ora accedere a promozioni e pagare con le loro app digitali domestiche nei negozi duty-free degli aeroporti internazionali di Dubai e Al Maktoum .
Dubai Duty Free è tra i più recenti rivenditori e strutture turistiche che sfruttano la tecnologia di pagamento transfrontaliero e le soluzioni di marketing Alipay+ per aumentare la comodità e l’efficienza per i visitatori internazionali.
Attraverso una semplice integrazione, il portafoglio elettronico Alipay+ e i partner bancari accettati negli Emirati Arabi Uniti includono Alipay, AlipayHK, MPay (Macao SAR, Cina), GCash dalle Filippine, Kakao Pay, Naver Pay e Toss Pay dalla Corea del Sud, OCBC da Singapore , TrueMoney dalla Tailandia, Hipay dalla Mongolia e Tinaba dall’Italia.
A Dubai, la stragrande maggioranza dei turisti internazionali è ora in grado di pagare le tariffe dei taxi e fare acquisti senza contanti nei grandi centri commerciali del centro e negli aeroporti con i portafogli elettronici e le app bancarie di casa, nelle valute nazionali. Dopo aver scansionato il codice QR da parte del commerciante o estratto il proprio codice QR individuale da scansionare, l’acquisto verrebbe completato in pochi secondi, con i dettagli della transazione visualizzati in tempo reale sull’app digitale domestica.
La partnership arriva anche mentre Dubai Duty Free celebra il suo 40° anniversario a dicembre svelando una serie di promozioni e offerte pre-natalizie per le principali categorie tra cui profumi, cosmetici, liquori, orologi, gioielli, dolciumi e pelletteria.