Visa , leader mondiale nei pagamenti digitali, e ALEXBANK , banca del Gruppo Intesa Sanpaolo , hanno firmato un accordo di partnership prolungato per cinque anni. La partnership mira a incoraggiare l’uso di metodi di pagamento elettronici attraverso l’introduzione di nuovi prodotti rivolti a nuovi segmenti. L’accordo è stato annunciato formalmente alla presenza di Malak El Baba, Country Manager per l’Egitto di Visa, Tarek Salah, Responsabile Retail e PMI di ALEXBANK, oltre ai rappresentanti senior di VISA e ALEXBANK.
In questa occasione, la signora Malak El Baba ha dichiarato: “Siamo così entusiasti di espandere la nostra partnership con ALEXBANK. Attraverso questa partnership, continueremo a portare le ultime novità in termini di pagamenti digitali innovativi e sicuri ai titolari delle carte della banca e sosterremo la Centrale Egiziana. L’agenda del commercio digitale della Banca per il Paese. La comodità e la velocità con cui vengono effettuate le transazioni digitali è ciò che gli egiziani si aspettano sempre più e il valore apportato dai pagamenti digitali è ciò che fa crescere l’economia digitale. Questo rinnovo della partnership testimonia la fiducia di ALEXBANK nei prodotti e servizi innovativi di Visa e non vediamo l’ora di aiutarli a estendere i vantaggi dell’economia digitale a un numero maggiore di titolari di carte egiziani”.
In questa occasione, Tarek Salah, responsabile Retail e PMI di ALEXBANK, ha affermato che “la firma di un nuovo accordo di partnership con Visa da parte di ALEXBANK rinnova la fiducia della banca nel valore che questa partnership apporta alla banca e ai suoi clienti. ALEXBANK si impegna a offrire nuovi prodotti e servizi elettronici avanzati e di fascia alta ai propri clienti, valorizzando il valore della moneta elettronica attraverso l’esperienza globale di Visa nella fornitura di soluzioni di pagamento sicure, continue e gratificanti, attraverso una varietà di carte di pagamento accettate a livello locale e internazionale , grazie ai quali godere dei più alti privilegi e standard qualitativi, in linea con le aspirazioni e le esigenze dei diversi segmenti di clientela”.
Oltre al rinnovo della partnership, l’accordo si estende fino a includere una partnership esclusiva sulle carte di debito, oltre al lancio di nuovi prodotti consumer di fascia alta come le carte di debito premium, Visa Signature Debit per il segmento privato e Visa Infinite Debit, destinati al mercato Segmento con patrimonio netto elevato. I nuovi prodotti forniranno ai propri utenti privilegi unici come servizio di portineria, protezione dell’acquirente, garanzia estesa, assistenza medica e di viaggio e GCAS (Global Customer Assistance Services).