Fingerprint Cards AB (Fingerprints™) è stata profondamente coinvolta nello sviluppo della nuova generazione di carte di pagamento biometriche Thales Gemalto, che sono pronte per l’implementazione di massa a livello globale. La nuova soluzione Thales, dotata del sensore T-Shape (T2) di Fingerprints e della piattaforma software di pagamento biometrico, offre agli utenti una velocità di transazione avanzata, una migliore efficienza energetica e una maggiore sicurezza.
Il modulo sensore T2, parte della serie FPC1300 di Fingerprints, di cui sono state spedite più di un milione di unità, consente la produzione economicamente vantaggiosa di carte di pagamento biometriche. Grazie alla confezione a doppia fila, il sensore biometrico è stato personalizzato per consentire una facile integrazione utilizzando processi di produzione automatizzati standard. Ciò garantisce la riduzione degli scarti, l’ottimizzazione della capacità produttiva e della produttività e la riduzione dei relativi costi di produzione. La nuova carta è inoltre dotata di funzionalità di sicurezza avanzate, inclusa la crittografia, che aggiunge ulteriori livelli di privacy all’archiviazione e alla comunicazione dei dati biometrici. Lo sviluppo della carta di quarta generazione rappresenta una pietra miliare importante per la diffusione su larga scala delle carte di pagamento biometriche.
Mentre l’innovazione continua ad abbassare le barriere del mercato e i consumatori rendono chiare le loro preferenze, l’interesse delle banche per le carte di pagamento biometriche continua a crescere. Le banche che coglieranno questa opportunità potranno scavalcare la concorrenza e migliorare l’acquisizione di clienti, la reputazione del marchio e la riduzione delle frodi.