• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Klarna registra forti perdite mentre i piani di IPO restano incerti

    Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

    Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    L’evoluzione digitale del mondo B2B: dall’automazione all’IA

    Meno tasse sulle mance

    Usa: mance esenti da imposte federali, rivoluzione per ristoranti e hotel. Cosa significa per lavoratori e aziende

    Tredicesima edizione dell’Open Innovation Contest di NTT DATA

    Apple prepara occhiali smart con intelligenza artificiale per sfidare Meta

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Le principali banche Usa valutano una stablecoin consortile per rivoluzionare i pagamenti digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Klarna registra forti perdite mentre i piani di IPO restano incerti

    Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

    Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    L’evoluzione digitale del mondo B2B: dall’automazione all’IA

    Meno tasse sulle mance

    Usa: mance esenti da imposte federali, rivoluzione per ristoranti e hotel. Cosa significa per lavoratori e aziende

    Tredicesima edizione dell’Open Innovation Contest di NTT DATA

    Apple prepara occhiali smart con intelligenza artificiale per sfidare Meta

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Le principali banche Usa valutano una stablecoin consortile per rivoluzionare i pagamenti digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Zip e Google Pay: pagamenti flessibili al checkout

15 Dicembre 2023
in News
A A
0
YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

KIEV, UKRAINE - SEPTEMBER 02, 2015:New Google logotype printed on paper, cut and pinned on cork bulletin board.Google is USA multinational corporation specializing in Internet-related services.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Zip Co. (ASX: ZIP) ha annunciato il 13 dicembre 2023 una collaborazione con Google Pay che consentirà ai commercianti negli Stati Uniti che accettano Google Pay online di integrare il innovativo servizio Zip Pay-In-4, emesso da WebBank. Questa integrazione, prevista per un lancio pilota a gennaio 2024, si verifica mentre la diffusione dell’adozione di “Buy Now, Pay Later” (BNPL) è in aumento, offrendo ai consumatori una maggiore flessibilità nelle loro scelte dei metodi di pagamento al momento dell’acquisto.

I prodotti Zip si distinguono come moderne e convenienti soluzioni di pagamento, comprovate per aumentare i tassi di conversione al momento del checkout e incrementare le dimensioni medie dei carrelli degli acquisti per i commercianti. Questa nuova funzionalità, presto disponibile su alcune app per commercianti su Android che offrono Google Pay al momento del pagamento o durante gli acquisti su determinati siti di eCommerce da un dispositivo Android, sarà disponibile per i commercianti senza costi aggiuntivi.

Le recenti ricerche condotte da Zip hanno evidenziato la crescente rilevanza dei servizi “Buy Now, Pay Later” (BNPL) nelle spese dei consumatori. Circa il 41% degli americani afferma che le opzioni BNPL gli hanno permesso di gestire in modo più efficace le spese durante le vacanze. Inoltre, il 47% degli utenti BNPL trova particolarmente allettante questo metodo di pagamento grazie alla sua funzionalità di suddivisione degli acquisti.

“I consumatori stanno cercando sempre più flessibilità al momento del pagamento, mentre i commercianti sono alla ricerca di modi innovativi per aumentare le vendite e potenziare la fedeltà dei clienti”, ha dichiarato Larry Diamond, Co-fondatore e CEO degli Stati Uniti di Zip. “Con Zip disponibile nell’esperienza di checkout di Google Pay, stiamo colmando una lacuna e offrendo un prodotto di credito flessibile per i numerosi consumatori trascurati dai prodotti di credito tradizionali. Offrendo soluzioni di pagamento Zip attraverso Google Pay, stiamo dando ai consumatori più opzioni e fornendo ai commercianti uno strumento potente per aumentare i tassi di conversione e costruire relazioni durature con i clienti. È una situazione vantaggiosa in cui la convenienza si incontra con il commercio, promuovendo un’esperienza di shopping più dinamica e reattiva”.

Questa collaborazione risponde alle esigenze in evoluzione sia dei consumatori che dei commercianti. Con l’aumentare della popolarità delle opzioni di pagamento flessibili, il “Buy Now, Pay Later” (BNPL) è emerso come uno strumento cruciale di gestione finanziaria per i consumatori, ma anche come un modo comprovato per i commercianti di aumentare il valore degli ordini, attirare nuovi clienti e favorire la fedeltà dei clienti.

“Cerchiamo sempre modi per offrire alle persone un’esperienza di pagamento più facile e semplice quando fanno acquisti su Google”, ha dichiarato Drew Olson, Senior Director di Google Pay. “Collaborando con fornitori di servizi BNPL come Zip, possiamo offrire agli utenti di Google Pay un’altra opzione di pagamento al momento dell’acquisto, fornendo nel contempo ai commercianti un altro strumento per stimolare la loro crescita”.

Durante la fase pilota, quando gli acquirenti selezionano il pulsante di checkout online di Google Pay su determinate app per Android di commercianti, il cliente vedrà un banner promozionale nella schermata principale di Google che lo informerà sulla disponibilità dell’opzione BNPL di Zip. Se l’utente tocca questo banner o sceglie di cambiare la propria forma di pagamento, vedrà un elenco di fornitori BNPL insieme a ulteriori dettagli sulla loro offerta di prodotti. Se l’utente sceglie Zip, può conoscere meglio i termini e le condizioni e quindi completare l’acquisto attraverso alcuni passaggi. Una volta approvato, i clienti possono comodamente dilazionare i pagamenti per acquisti superiori a $35.

Zip è stata fondata per rivoluzionare l’industria tradizionale delle carte di credito offrendo ai consumatori alternative innovative, accessibili e flessibili progettate per favorire la libertà finanziaria. Come pioniere nello spazio BNPL, Zip è costantemente stata all’avanguardia di diverse innovazioni di mercato, tra cui l’introduzione della funzionalità ‘Pay Anywhere’ di Zip e il lancio della prima carta fisica BNPL, progettata per gli acquisti offline nei punti vendita fisici.

Tags: flessibilitàgooglegoogle paypagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Klarna acquista Stocard
Pagamenti Digitali

Klarna registra forti perdite mentre i piani di IPO restano incerti

23 Maggio 2025

Klarna ha registrato una perdita netta di 99 milioni di USD per il primo trimestre del 2025, più del doppio dei...

Leggi ancora
Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

23 Maggio 2025
Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

L’evoluzione digitale del mondo B2B: dall’automazione all’IA

23 Maggio 2025
Meno tasse sulle mance

Usa: mance esenti da imposte federali, rivoluzione per ristoranti e hotel. Cosa significa per lavoratori e aziende

23 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.