S Group, il leader del mercato al dettaglio finlandese, si prepara a migliorare le esperienze dei clienti attraverso una vasta partnership con Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria globale scelta dalle principali aziende. S Group offre servizi quotidiani presso negozi di alimentari, hotel e ristoranti, grandi magazzini, negozi di stazioni di servizio, ferramenta e la propria banca, con oltre 500 milioni di transazioni annuali.
La piattaforma di Adyen semplificherà le configurazioni in oltre 1.900 posizioni e canali online, consentendo a S Group di ottenere approfondite informazioni sul comportamento di pagamento dei consumatori su tutti i punti di contatto. La partnership copre l’intero portafoglio di marchi di S Group, compresi nomi noti come le catene di negozi di alimentari S-Market, Alepa e Sale, la catena di ipermercati Prisma, le stazioni di servizio ABC, gli hotel Sokos, la catena di grandi magazzini Sokos e ristoranti come Rosso, Amarillo e molti altri. S Group utilizzerà Adyen in tutti i canali di vendita, compresi i negozi fisici, i negozi online e le applicazioni mobili. I servizi di Adyen saranno implementati gradualmente, a partire dalla primavera del 2024.
“Abbiamo cercato un nuovo partner per i servizi di pagamento che fosse innovativo e che avesse un portafoglio di servizi moderni di livello eccellente da offrire. Adyen ha dimostrato di collaborare con aziende leader per guidare la trasformazione digitale, il che li ha resi una scelta naturale per questa partnership a lungo termine. Il nostro obiettivo comune è fornire ai clienti di S Group modi facili, sicuri e affidabili per pagare e servizi innovativi aggiuntivi. I nostri clienti vedranno il cambiamento, oltre ai nuovi modelli di terminali di pagamento, anche abilitando nuovi metodi di pagamento nei nostri canali di vendita”, afferma Kai Lindström, Vice President of Payments di S Group.
“S Group è all’avanguardia dell’innovazione digitale per il commercio al dettaglio quotidiano, non solo in Finlandia ma anche a livello internazionale. Sono un ottimo esempio di come utilizzare la tecnologia per servire i propri clienti con esperienze migliori. Siamo entusiasti di collaborare con S Group per accelerare ulteriormente i loro sforzi di trasformazione digitale”, afferma Tobias Lindh, Managing Director, Adyen Nordics & Baltics.