Worldline ha ottenuto l’autorizzazione dell’istituto di pagamento da parte della FCA, garantendo la crescita del business nel panorama dei pagamenti nel Regno Unito post-Brexit.
Worldline (Euronext: WLN), leader globale nei servizi di pagamento, annuncia di aver ottenuto l’autorizzazione come istituto di pagamento dalla Financial Conduct Authority (FCA). La licenza conferma le ambizioni di Worldline di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel Regno Unito e migliorare la propria offerta sia per i commercianti locali che internazionali che operano in tutto il paese.
Dopo decenni di servizio sia ad aziende con sede nel Regno Unito che alle operazioni di grandi commercianti internazionali nel Regno Unito con soluzioni di acquisizione, accettazione e altre soluzioni complementari, Worldline ha colto l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel paese.
Worldline consoliderà tutte le attività legate ai clienti commerciali sotto lo stesso tetto del Regno Unito e investirà in modo significativo nella sua offerta per i clienti locali.
Questo importante traguardo dimostra la capacità di Worldline di affrontare le complessità delle normative del Regno Unito a vantaggio dei propri clienti. Con la conclusione del regime di autorizzazione temporanea (TPR) entro la fine dell’anno, la nuova licenza Payment Institution (PI) di Worldline garantisce conformità e continuità aziendale per tutti i clienti esistenti.
La nuova licenza apre anche le porte alle capacità di elaborazione nazionale, soddisfacendo le esigenze in evoluzione del mercato. L’approccio di Worldline di acquisizione interna completa fa sì che la facilitazione dei pagamenti ricada interamente all’interno dell’organizzazione, favorendo la trasparenza e l’affidabilità.
Un team britannico allargato di esperti di Worldline applicherà una conoscenza approfondita del mercato per supportare le operazioni di pagamento dei commercianti e l’ottimizzazione dei costi. Facilitati dalla nuova licenza nazionale, i commercianti possono fare affidamento su commissioni di interscambio e di schema ottimizzate e, con l’aiuto della più recente intelligenza artificiale, vedranno un ulteriore miglioramento nei loro tassi di autorizzazione.
Potenziato dalle funzionalità del Regno Unito, Worldline offrirà ai clienti l’accesso alle funzionalità “migliori della razza” rese disponibili attraverso il programma di sviluppo della piattaforma globale di Worldline.
“Worldline si impegna a svolgere un ruolo importante nel panorama dei pagamenti post-Brexit nel Regno Unito. Sono orgoglioso che ci sia stata concessa la nostra nuova licenza, che garantisce una presenza ancora più forte nel mercato del Regno Unito. Fondamentale per la portata e l’eccellenza del nostro servizio locale, ci distingue da molti concorrenti internazionali rafforzando la nostra presenza e migliorando le nostre capacità di servizio, fornendo allo stesso tempo una scelta più ampia ai commercianti del Regno Unito”, afferma Lee Jones, CEO di Worldline Merchant Services UK .
A proposito di Worldline
Worldline [Euronext: WLN] è un leader globale nel settore dei pagamenti e il partner tecnologico preferito dai commercianti,banche e acquirenti. Forte di 18.000 dipendenti in più di 40 paesi, Worldline offre ai propri clienti prodotti sostenibili,soluzioni affidabili e innovative che favoriscano la loro crescita. I servizi offerti da Worldline includono l’acquisizione commerciale in negozio e online, l’elaborazione altamente sicura delle transazioni di pagamento e numerosi servizi digitali. Nel 2022 Worldline ha generato un fatturato vicino ai 4,4 miliardi di euro.