Gli utenti di Apple Pay in tutto il Regno Unito possono ora usufruire di una nuova funzionalità che attinge al framework di open banking per consentire loro di collegare le carte e visualizzare il saldo del proprio conto dall’app Wallet.
Lanciata a settembre, la funzione è ora disponibile per tutti i britannici, consentendo loro di vedere il saldo aggiornato della carta di debito in Wallet e quando effettuano il check-out con Apple Pay online o in-app.
Gli utenti sono anche in grado di visualizzare i dettagli del conto della propria carta di debito, nonché la cronologia delle spese della carta di debito e di credito, i pagamenti, i depositi e i prelievi, comodamente in un unico posto in Wallet.
Per collegare le carte di debito e di credito, gli utenti di Wallet le selezionano in Wallet e vengono indirizzati all’app della propria banca per l’autenticazione prima di seguire alcuni passaggi per completare il processo.
Barclays, Barclaycard, First Direct, Halifax, HSBC, Lloyds, M&S Bank, Monzo, NatWest e Royal Bank of Scotland sono tra le banche supportate.
Jennifer Bailey, VP, Apple Pay e Apple Wallet, ha dichiarato: “Consentendo agli utenti di accedere comodamente alle informazioni più utili del loro account all’interno di Wallet e al momento dell’acquisto, possono prendere decisioni finanziarie informate e comprendere e gestire meglio le loro spese.
“Non vediamo l’ora di lavorare con i partner del Regno Unito nell’ambito dell’iniziativa Open Banking per aiutare gli utenti a migliorare la loro salute finanziaria e fornire più modi in cui le banche possono approfondire le loro relazioni con i clienti”.