Ancora una volta ANORC promuove un evento dedicato al digitale e al mondo dell’innovazione. Il 7 dicembre la Camera dei deputati ospita il nuovo Forum dell’Associazione Nazionale degli Operatori e Responsabili della Conservazione dei dati informatici (ANORC) presso Palazzo San Macuto, con l’obiettivo di attivare un confronto tra gli Associati e la task force di esperti per la digital transformation che affianca il lavoro del sottosegretario all’Innovazione, Sen. Alessio Butti.
Il confronto di carattere politico e tecnico-istituzionale riguarderà il futuro della conservazione del patrimonio informativo alla luce delle novità europee e le opportunità messe a disposizione dal PNRR per quanto concerne, in particolare, l’attuazione dei progetti legati allo sviluppo e al potenziamento dell’infrastruttura digitale del Sistema Paese nell’ottica del miglioramento dei servizi offerti da parte delle Pubbliche Amministrazioni a beneficio di cittadini, professionisti e imprese, nonché l’importanza della diffusione di competenze specialistiche per permettere di utilizzare al meglio la tecnologia.
Il Forum sarà anche l’occasione per presentare i lavori di ANORC sull’indagine svolta in merito all’adempimento dell’obbligo di pubblicazione della nomina del Responsabile della conservazione e del Manuale di conservazione da parte delle PA centrali.
L’incontro è riservato ai soci di ANORC Mercato e ANORC Professioni. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina ufficiale dell’evento:
https://anorc.eu/associazione/forum-nazionale-anorc-7-dicembre-2023/