BigCommerce, insieme al suo cliente Boxeur Des Rues e all’agenzia partner Business Changers, spiegherà come un’architettura headless può supportare la crescita di un e-commerce in modo veloce e reattivo.
BigCommerce – piattaforma e-commerce Open SaaS leader per brand B2C e B2B in rapida crescita e affermati – insieme al suo cliente Boxeur des Rues e all’agenzia partner Business Changers, presenterà un interessante use case all’Ecommerce Day 2023 di Torino (18-19 ottobre, Lingotto Fiere). Il panel si terrà il 18 ottobre alle 15,30 presso l’HCL Arena.
Nel panel si spiegherà come Boxeur des Rues abbia trasformato il proprio e-commerce sfruttando un’architettura headless, così da ottenere la flessibilità necessaria a creare esperienze personalizzate per i clienti e far crescere e scalare il proprio brand. L’utilizzo di un approccio headless, infatti, ha permesso di creare un negozio online veloce e reattivo, progettato per semplificare il percorso di acquisto offrendo una navigazione intuitiva, filtri di ricerca avanzati e una pagina di checkout fluida e sicura.
“Seguendo l’esempio di clienti come Boxeur des Rues che utilizzano i principi MACH nella propria infrastruttura composable e nell’architettura headless, i brand e i rivenditori possono concentrarsi su ciò che conta davvero: migliorare l’esperienza dei clienti e far crescere il proprio business”, ha dichiarato Irene Rossetto, Country Director di BigCommerce in Italia.
Nel corso del panel, BigCommerce svelerà anche alcuni risultati del suo fashion report recentemente pubblicato (BigCommerce Fashion Brands Flaunt True Consumer Power in H1).
L’anno scorso i clienti che utilizzano BigCommerce hanno registrato una forte crescita durante le festività natalizie. Gli ultimi dati, soprattutto per quanto riguarda il valore medio degli ordini, dimostrano che gli acquirenti sono ancora disposti a spendere cifre importanti per l’abbigliamento e gli accessori.
Secondo il report, i cui dati provengono direttamente dai merchant del settore fashion che utilizzano BigCommerce, il valore lordo della merce (GMV) per i brand del settore è cresciuto del 7,3% nel primo semestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il valore medio degli ordini (AOV) è aumentato dell’8,3% a livello globale.
Nel corso dell’evento verranno discusse ulteriori statistiche e tendenze del comparto fashion, soprattutto in vista del picco legato allo shopping natalizio.