• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

Torna il ComplEtE Supply Chain Innovation Day: innovazione, tecnologia e rivoluzione digitale al MUDEC di Milano

10 Ottobre 2023
in innovazione tecnologica
A A
0
Torna il ComplEtE Supply Chain Innovation Day: innovazione, tecnologia e rivoluzione digitale al MUDEC di Milano
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’evento dedicato all’innovazione nella Supply Chain, organizzato da DGS in collaborazione con Engineering e Microsoft, giunge a Milano il 25 ottobre. Un’opportunità imperdibile per rivoluzionare la gestione aziendale con ComplEtE .

 Dopo il successo della sua prima edizione svoltasi lo scorso anno presso il Museo Ferrari di Maranello, il ComplEtE® Supply Chain Innovation Day 2023 è pronto a “illuminare” Milano con una giornata interamente dedicata all’evoluzione tecnologica e alla rivoluzione digitale che stanno trasformando il mondo della Supply Chain. L’evento, organizzato da DGS in collaborazione con Engineering e Microsoft, si rivolge ad aziende e partner, offrendo a tutti i partecipanti un’occasione unica di confronto, apprendimento e networking sulle ultime novità del settore.

La location scelta per l’evento è il suggestivo MUDEC – Museo delle Culture, situato in Via Tortona 56, uno dei musei più prestigiosi della città, noto per il suo affascinante recupero di archeologia industriale, progettato dall’architetto inglese David Chipperfield, e riconosciuto dal The New York Times come uno dei luoghi imperdibili da visitare. Durante la giornata del 25 ottobre, Stefano Fazio, Pre-Sales Manager & Solution Expert di DGS, Marco Genta, Practice Manager Supply Chain Solutions di DGS – entrambi parte del team ComplEtE® – e Nicola Gulli, Direttore Mercato Industria di DGS, si uniranno a rappresentanti di istituzioni accademiche e partner di spicco, tra cui Daniele Burdese, Senior Technical Manager di Engineering, Andrea D’Onofrio, Marketing Lead for Data, Analytics & AI di Microsoft, e Giovanni Miragliotta, Docente e co-direttore Osservatorio AI del Politecnico di Milano, per approfondire strategie di rimodellazione dei processi industriali, focalizzate su automazione e innovazione radicale, attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, e offrire una panoramica su come DGS supporta le aziende nel loro processo di trasformazione digitale. L’evento affronterà le sfide e le opportunità legate all’innovazione nella Supply Chain, sottolineando la necessità di adattarsi ai cambiamenti profondi nei processi organizzativi, nelle competenze e nei modelli di business. Le aziende manifatturiere si trovano dinanzi a un compito complesso: espandersi verso nuovi clienti, stabilimenti e fornitori, riducendo al contempo i tempi di reazione e mantenendo elevati livelli di servizio. La condivisione efficiente delle informazioni tra le diverse funzioni aziendali rappresenta una delle sfide principali.

ComplEtE® è una soluzione all’avanguardia per ottimizzare la gestione della Supply Chain, sfruttando appieno il potenziale delle moderne tecnologie e di avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale. Questa innovativa piattaforma cloud-based è stata progettata per replicare in modo efficiente l’intera catena del valore aziendale, garantendo performance ottimali e riducendo significativamente il lead time complessivo. Grazie ai suoi servizi integrati tra loro in un’unica piattaforma, ma fruibili anche singolarmente in base alle specifiche esigenze dei clienti, ComplEtE® è in grado di affrontare con successo le sfide chiave della gestione della Supply Chain. Il punto focale dell’evento sarà la Tavola Rotonda “La nuova Supply Chain tra incertezza e reattività,” moderata da Flavio Tonelli, Full Professor of Mechanical Plants and Industrial System Engineering DIME dell’Università di Genova. Durante questa sessione, i clienti di DGS condivideranno le loro esperienze e testimonianze sull’efficacia di ComplEtE®, la soluzione basata su cloud Azure, nel favorire l’armonizzazione di strategie apparentemente divergenti e nell’ottimizzare la sinergia tra le funzioni aziendali, migliorando così i processi decisionali e riducendo sprechi di risorse e tempo. Tra i relatori dell’evento figurano i rappresentanti di importanti aziende leader come Giovanni Brenna, Supply Chain Director di Fratelli Polli, Pier Luigi Cavicchi, End to End Logistic Excellence Project di Clivet, Manuel Cremaschi, Head of Operation di Fabiana Filippi, Alberto Gavioli, Direttore Operations di Ocme, Luca Greco, Group Chief Information Officer di Salov, e Lorenzo Poloni, ICT Director R&D, Supply Chain and Operations di Ariston Group.

Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di arricchire la loro esperienza culturale con una visita esclusiva alla mostra “Vincent van Gogh, Pittore colto”.

Agenda dell’Evento:

  • 08:30 – 10:00: Registrazione & Welcome Coffee
  • 10:00 – 10:05: Apertura dell’evento – Gabriele Tanini, Chief Marketing Officer, DGS
  • 10:05 – 10:35: Intelligenza artificiale: definire una strategia tra automazione e innovazione – Giovanni Miragliotta, Docente e co-direttore Osservatorio AI, Politecnico di Milano.
  • 10:35 – 11:05: La IA Generativa per l’evoluzione della Supply Chain – Andrea D’Onofrio, Marketing Lead for Data, Analytics & AI, Microsoft.
  • 11:05 – 12:30: ComplEtE®: l’evoluzione della Rivoluzione – Marco Genta, Practice Manager Supply Chain Solutions, DGS; Stefano Fazio, Pre-Sales Manager & Solution Expert, DGS.
  • 12:30 – 13:00: La digitalizzazione della Supply Chain con Engineering-DGS: il caso Salov – Daniele Burdese, Senior Technical Manager, Engineering e Luca Greco, Group Chief Information Officer di Salov.
  • 13:00 – 14:30: Standing lunch e Visita alla mostra “Vincent van Gogh, Pittore colto”.
  • 14:30 – 15:00: DGS: la mediamorfosi e la trasformazione digitale dei processi Industriali – Nicola Gulli, Direttore Mercato Industria, DGS.
  • 15:00 – 16:00: Tavola rotonda “La nuova Supply Chain tra incertezza e reattività” con la partecipazione di importanti rappresentanti aziendali.
  • 16:00: Chiusura dell’evento.

L’evento è un’occasione unica per approfondire le tematiche cruciali legate all’innovazione nella gestione della Supply Chain, offrendo ai partecipanti l’opportunità di approfondire esperienze e condividere conoscenze con colleghi e altri esperti del settore. 

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, si prega di visitare il seguente link: https://www.dgsspa.com/eventi/complete-supply-chain-innovation-day-2/

Tags: rivoluzione digitalesupply chaintecnologie avanzati
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Approvato il Recovery Plan: 222 mld per il rilancio digitale dell’Italia
innovazione tecnologica

Teha-Ambrosetti: Italia 30esima per innovazione, pesa spesa per ricerca

9 Maggio 2025

L’Italia perde terreno sul fronte dell’innovazione e scivola al 30º posto nel TEHA-Global Innosystem Index 2025, che analizza i 47...

Leggi ancora
Svelata la Samsung Card

Samsung offre una nuova funzionalità di trasferimento tramite tocco nel suo Samsung Wallet

8 Maggio 2025
IA, Italia ed Europa nani tra i giganti ma non tutto è perduto, anzi

Amazon: presentato il primo robot con il senso del tatto

8 Maggio 2025
Un tribunale riapre la corsa ai servizi cloud del Pentagono

Qlik accelera il passaggio al cloud grazie al nuovo strumento Migration Analytics

7 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.