Maggiore predittività dei tempi di esecuzione, funzionalità di reporting avanzate e procedure di sicurezza e protezione mirate. Sono solo alcuni dei numerosi vantaggi offerti da Atellica CI Analyzer1 l’ultima novità per test di immunochimica e chimica clinica del portfolio di tecnologie Atellica per la diagnostica in vitro di Siemens Healthineers, oggi disponibile sui principali mercati mondiali grazie all’autorizzazione della Food and Drug Administration (FDA).
Ogni laboratorio, a prescindere dalle dimensioni, deve affrontare le grandi sfide derivanti dalla carenza di personale: dalla produzione di risultati affidabili dei test per consentire cure efficaci, alla protezione del personale, alla sicurezza dei dati e al raggiungimento degli obiettivi ambientali. L’analizzatore CI Atellica consente ai laboratori autonomi e a quelli satellite di reti sanitarie più ampie di disporre degli stessi reagenti, materiali di consumo e software intelligenti della soluzione di punta Atellica, ora condensati in un ingombro di 1,9 metri quadrati, ideale per i laboratori più piccoli.
Il campionamento ad accesso casuale, l’aspirazione di microvolumi e la programmazione automatica della manutenzione e del controllo qualità consentono di garantire tempi di esecuzione dei campioni più prevedibili. Le sezioni per l’analisi chimica e immunochimica funzionano in modo indipendente, in modo da non compromettere la produttività se uno dei due dovesse fermarsi.
L’analizzator CI Atellica è dotato poi di Atellica Laboratory Evaluation Suite per fornire report pronti per le ispezioni. Questo aiuta i laboratori a soddisfare le linee guida per l’accreditamento senza la necessità di software aggiuntivi e permette al personale di laboratorio di concentrare il proprio tempo su altre operazioni critiche. Per una maggiore sicurezza, sono disponibili l’autenticazione dell’utente, le autorizzazioni basate sui ruoli e i percorsi di audit.
Grazie a un menu programmato di oltre 200 test su 20 stati patologici, ogni laboratorio di una rete sanitaria può scegliere i test appropriati per la propria popolazione di pazienti, così da soddisfare la domanda e le esigenze cliniche dei pazienti che altrimenti potrebbero rimanere disattese. Più di 50 test cruciali possono fornire risultati in meno di 14 minuti.
“La standardizzazione del flusso di lavoro e l’equivalenza clinica sono componenti fondamentali per il successo del laboratorio all’interno di una rete sanitaria. L’analizzatore Atellica CI eleva le operazioni di laboratorio a un nuovo livello di ‘flessibilità’”, ha dichiarato Sharon Bracken, Head of Diagnostics di Siemens Healthineers. “Oggi i laboratori hanno bisogno di strumentazione e informatica in grado di tenere facilmente il passo con le richieste di analisi in rapida evoluzione. Questo analizzatore di laboratorio di nuova generazione anticipa gli ostacoli del flusso di lavoro, li attenua in modo proattivo e fornisce approfondimenti basati su dati che aiutano il personale di laboratorio a svolgere il proprio lavoro in modo più efficace ed efficiente”.
“Per i laboratori di medie o piccole dimensioni, l’analizzatore Atellica CI rappresenta un approccio ottimale. La conservazione dello spazio nel laboratorio, l’allocazione del personale per ogni analizzatore, i tempi di esecuzione e l’uso economico dei reagenti sono aspetti importanti e soddisfatti da questo analizzatore”, ha aggiunto Mustafa Serteser, CEO di Acibadem Labmed Clinic Laboratories, e cliente di Siemens Healthineers.