Lo sappiamo, il mercato internazionale dei pagamenti è sempre più vario e composto da un numero di soggetti mai visto prima. Tra questi, oltre alle banche e alle sempre innovative ma ormai quasi tradizionali fintech sono sempre più presenti anche le grandi compagnie tecnologiche che, forti della mole dei dati utenti in loro possesso, sgomitano per avere un ruolo sempre più determinante in questo settore. La dg Concorrenza commissiona uno studio per capire l’evoluzione del mercato per valutare quanto incidono i servizi di Google, Apple e degli altri colossi digitali. Analisi su 14 Paesi. Solo in Italia nel 2022 gli strumenti elettronici hanno prodotto transazioni per 400 miliardi di euro. Le indicazioni sono che la ricerca debba riguardare i soggetti che ricoprono almeno metà dei siti e delle app che offrono vendite online negli stati membri.
Crédit Agricole Payment Services e Wirecard siglano un accordo per una collaborazione strategica
Crédit Agricole Payment Services (CAPS), una filiale interamente controllata da Crédit Agricole, e Wirecard hanno concluso un accordo per avviare...
Leggi ancora