InfoCert (Tinexta Group) ha stretto una partnership con Banfico Ltd, fornitore leader di soluzioni tecnologiche per l’Open Banking per banche e fintech, per portare soluzioni di sicurezza avanzate al suo prodotto OB Directory. Il servizio OB Directory di Banfico è già una soluzione affidabile utilizzata da alcune delle maggiori istituzioni finanziarie europee per convalidare i certificati di open banking e per effettuare controlli in tempo reale sullo stato normativo dei Third Party Provider (TPP).
Questa partnership consentirà sia alle banche che ai TPP di richiedere e gestire i propri certificati di open banking (siano essi QWAC/QSealC o OBWAC/OBSealC) attraverso l’Open Banking Directory, garantendo al contempo la conformità normativa e la sicurezza della trasmissione dei dati durante le transazioni finanziarie in tutta Europa. La competenza e l’esperienza di InfoCert nel campo della sicurezza e dei servizi digital trust ne fanno un partner ideale per Banfico per ampliare i propri servizi e raggiungere nuovi mercati. Oltre alla gestione dei certificati, Banfico sta anche rilasciando ServiceDesk sulla sua OB Directory per i TPP per cercare supporto dal mercato ASPSP (banche).
Michele Guido Mario Lavizzari CIDO – Chief International Development Officer InfoCert, ha dichiarato: “Con questa partnership, InfoCert aumenterà ulteriormente la sua presenza in Europa e getterà le basi per esplorare altri mercati implementando framework di open banking e open finance”.
Kannan Rasappan, CEO di Banfico, ha dichiarato: “InfoCert ha una comprovata esperienza nel campo della sicurezza e dei servizi di digital trust; insieme alla tecnologia di Banfico, possiamo migliorare ulteriormente la nostra offerta in tutto il mondo”.
La partnership tra InfoCert (Tinexta Group) e Banfico permetterà di migliorare ulteriormente l’offerta di soluzioni di sicurezza nel contesto dell’Open Banking. Sfruttando l’esperienza e le competenze di entrambe le aziende, il prodotto OB Directory offrirà una piattaforma ancora più avanzata e affidabile per supportare le istituzioni finanziarie nel garantire la conformità normativa e la sicurezza delle transazioni finanziarie nell’era digitale.