L’app MooneyGo, leader in Italia con oltre 2 milioni di utenti registrati e più di 300 comuni coperti in tutta Italia per il pagamento sulle strisce blu, ha ricevuto con l’84,4% delle preferenze il riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2023” per la categoria “Servizi per la mobilità”, in base al grado di soddisfazione e al contenuto di innovazione rilevato da un campione di 12.000 consumatori. In particolare, il 95,6% degli intervistati si è ritenuto molto soddisfatto dell’utilizzo dell’app e oltre il 73% ne ha riconosciuto l’innovatività nell’ambito della categoria.
Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno”, fondato in Francia nel 1987 ed in Italia dal 2005, viene assegnato ai prodotti innovativi scelti attraverso la più importante ricerca di mercato in Italia condotta da IRI (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo).
MooneyGo è stata apprezzata dai consumatori soprattutto perché è semplice, veloce e sicura (39% delle risposte), facilita gli spostamenti e la loro pianificazione (34%), è completamente digitale (30%) e aiuta a condurre uno stile di vita sostenibile (21%). In particolare, nella categoria degli over 65, il 100% degli intervistati ha ritenuto molto soddisfacente l’utilizzo di MooneyGo che, dal punto di vista dell’innovazione, viene premiata perché è gratuita, versatile, pratica e comoda.
La soddisfazione dei consumatori nell’utilizzo di MooneyGo è confermata da una percentuale pari al 71% tra coloro che sicuramente o molto probabilmente acquisterebbero nuovamente il servizio.
Il successo di MooneyGo si spiega con l’adozione di un’interfaccia riprogettata per essere più intuitiva. L’app, che oggi offre il più ampio ventaglio di servizi di mobilità in Italia, permette di pagare il parcheggio su strisce blu, acquistare biglietti e abbonamenti di autobus, metro e altri mezzi di trasporto di numerose compagnie in tutta Italia, per spostarsi in città e fuori anche con treni e pullman su lunghe tratte. In diversi centri urbani è possibile trovare e pagare monopattini in sharing direttamente attraverso l’app, oltre che prenotare e pagare il taxi. MooneyGo identifica il percorso migliore per arrivare a destinazione e permette di acquistare immediatamente tutti i titoli di viaggio necessari. Con la funzione “Infomobilità” è possibile consultare gli orari dei treni e gli aggiornamenti in tempo reale.
“Un prestigioso riconoscimento che premia l’impegno di Mooney nell’offrire ai consumatori uno strumento comodo, sicuro e tecnologicamente evoluto che ci rende particolarmente orgogliosi – ha affermato Matteo Concas, General Manager Digital & Mobility Services di Mooney – I riscontri ricevuti dai consumatori intervistati sono una conferma in più che la strada intrapresa con MooneyGo è quella giusta e proseguiremo con novità altrettanto entusiasmanti”.