• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    I più letti della settimana 12 – 19 maggio su Arena Digitale

    I più letti della settimana 12 – 19 maggio su Arena Digitale

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    MyPOS porta i pagamenti digitali ad Anteprima d’Estate a Fieramilano Rho

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Finnair lancia il primo sistema di prenotazione “Native Order” con tecnologia Amadeus

    PT: Gallicano nel Lazio, ufficio postale torna operativo nella sua sede in versione “Polis” con i servizi Inps

    Poste Italiane: Faleria, speciale annullo filatelico per festa patronale di San Giuliano Confessore Ospitaliere

    Credit Agricole: compra il 7% di Worldline, diventa “azionista di lungo termine”

    TransferGo collabora con Griffin

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    I più letti della settimana 12 – 19 maggio su Arena Digitale

    I più letti della settimana 12 – 19 maggio su Arena Digitale

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    MyPOS porta i pagamenti digitali ad Anteprima d’Estate a Fieramilano Rho

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Finnair lancia il primo sistema di prenotazione “Native Order” con tecnologia Amadeus

    PT: Gallicano nel Lazio, ufficio postale torna operativo nella sua sede in versione “Polis” con i servizi Inps

    Poste Italiane: Faleria, speciale annullo filatelico per festa patronale di San Giuliano Confessore Ospitaliere

    Credit Agricole: compra il 7% di Worldline, diventa “azionista di lungo termine”

    TransferGo collabora con Griffin

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Smart City

ALD Automotive Italia lancia ALD Car Sharing per le aziende

28 Marzo 2023
in B2B, Smart City
A A
0
ALD Automotive Italia lancia ALD Car Sharing per le aziende
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

– La nuova soluzione di mobilità completamente digitale permette alle aziende di offrire ai propri dipendenti una flotta di veicoli disponibili direttamente in azienda, da utilizzare per spostamenti di business o personali.

– Un prodotto B2B completo che offre alla clientela corporate ottimizzazione della flotta, la riduzione del costo di mobilità, lo sviluppo della mobilità green e l’offerta di uno strumento di welfare integrato nella gestione delle risorse umane.

– ALD Car Sharing nasce dalla forte capacità di ascolto del mercato e delle esigenze dei nostri Clienti, grazie anche ad ALD Consultancy, il team di consulenti del Gruppo pronto ad offrire una consulenza mirata ai fleet manager e ai responsabili HR delle realtà che vogliono avvicinarsi al mondo ALD.

ALD Automotive Italia, azienda leader internazionale nelle soluzioni di mobilità sostenibile e nel noleggio a lungo termine, ha lanciato ALD Car Sharing, un servizio innovativo completamente digitale che consente alle aziende clienti di avere una flotta di veicoli disponibili nel parcheggio della propria azienda, a supporto degli spostamenti sia di business che personali dei propri dipendenti.

Attraverso il servizio ALD Car Sharing, ALD Automotive Italia si pone l’obiettivo di contribuire concretamente alla costruzione e diffusione di un nuovo modello di mobilità sostenibile per l’ambiente e utile all’ ottimizzazione delle flotte. Una soluzione modulare e sartoriale, perfettamente adattabile alle esigenze delle aziende, che potranno utilizzarla per ridurre il costo totale di mobilità, per affrontare la transizione ecologica e per arricchire l’offerta di una soluzione di mobilità integrata al piano welfare rivolta alla popolazione aziendale.

ALD Car Sharing è un ecosistema digitale di mobilità semplice ed integrata che offre alle aziende una serie di vantaggi: un portale di gestione della flotta per i fleet manager che garantisce l’utilizzo ottimale della propria flotta in termini di percorrenze e consumi, una business intelligence per il monitoraggio dei principali indicatori di flotta, una app e un cruscotto digitale per i driver per gestire le prenotazioni ed i viaggi, tecnologia telematica e bluetooth a supporto ed un servizio clienti dedicato.

Tramite l’app ALD Car Sharing è possibile prenotare il veicolo in anticipo o aprire il viaggio direttamente in prossimità dell’auto. I mezzi in particolare sono equipaggiati con un dispositivo telematico installato nel veicolo ma non all’interno dell’abitacolo, garantendone quindi la non visibilità. La tecnologia dei device consente di abbandonare la gestione manuale e fisica della flotta e quella relativa al passaggio delle chiavi, che potranno essere lasciate a bordo dello stesso veicolo. La telematica consente di offrire un’esperienza cliente self-service garantendo l’apertura e chiusura delle porte in autonomia tramite l’utilizzo dell’App. Grazie ai device i veicoli saranno sempre collegati alla piattaforma ALD Car Sharing, assicurandone la localizzazione nei parcheggi assegnati.

Sarà inoltre possibile ottimizzare la gestione della flotta in modo ottimale da un punto di vista di consumi e di percorrenze, in modo del tutto automatico grazie al monitoraggio del monte chilometrico dei mezzi.

L’applicazione per smartphone e la piattaforma web My ALD rendono l’utilizzo del servizio facile e immediato sia per i Fleet Manager sia per i driver. E se le aziende, che si limitano a pagare un canone di noleggio fisso per veicolo, possono ottimizzare i costi, gli utenti con l’utilizzo privato possono approfittare di tariffe vantaggiose, della disponibilità e della vicinanza dell’auto, godere di un servizio semplice ed efficace e al contempo usufruire di un pacchetto welfare offerto dalla propria azienda.

ALD Car Sharing rappresenta oggi uno dei servizi di punta proposti da ALD Consultancy, il team di consulenti dell’azienda pronti a rispondere alle richieste dei clienti, per supportarli con soluzioni ad hoc e con l’ottimizzazione della loro car policy, o a offrire una consulenza mirata ai fleet manager e ai responsabili HR delle realtà che vogliono avvicinarsi al mondo di ALD.

“L’implementazione nelle realtà aziendali di ALD Car Sharing rappresenta un valore aggiunto per contenere il costo totale di mobilità delle flotte aziendali nel percorso di transizione verso la mobilità sostenibile in un momento storico in cui è centrale il tema del contenimento delle emissioni”, ha dichiarato Antonio Stanisci, Commercial & Marketing Director di ALD Automotive Italia. “È proprio attraverso questo tipo di soluzioni che si possono avvicinare aziende e privati alla mobilità green; un salto culturale di cui la nostra società ha bisogno, che potrebbe produrre oltre che un significativo risparmio nella gestione della mobilità aziendale, anche benefici per l’ambiente e la salute pubblica”.

Tags: b2bcar sharingmobilità sostenibile
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Europa vs USA e Cina: la regolamentazione dell’AI come abilitatore insieme agli investimenti nel B2B
B2B

Europa vs USA e Cina: la regolamentazione dell’AI come abilitatore insieme agli investimenti nel B2B

13 Novembre 2024

La diffusione dell'intelligenza artificiale ha portato a diverse azioni regolamentari in tutto il mondo: l'Europa, la Cina e gli Stati...

Leggi ancora
CloudConf 2024: presentato l’Aruba Cloud Server per infrastrutture flessibili

CloudConf 2024: presentato l’Aruba Cloud Server per infrastrutture flessibili

29 Maggio 2024
TURISMO: IL 2023 A 36,6 MLD, NEL 2024 CORRE ANCORA TRASCINATO DALL’ONLINE

Ayruu e Edenred rivoluzionano le spese di viaggio con i pagamenti integrati

16 Maggio 2024
Krein acquisisce Riot Design SRL

Krein acquisisce Riot Design SRL

14 Maggio 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.