Grazie alla collaborazione tra Mia-FinTech e InfoCert è stata realizzata una soluzione che semplifica e standardizza il processo di riconoscimento dell’utente, in perfetta compliance con la Direttiva AML (Anti-Money Laundering) in ogni Paese coinvolto nel progetto.
L’Identification Manager consente, infatti, l’identificazione digitale e l’orchestrazione del processo di identificazione ed è customizzabile in base ai passaggi necessari per l’identificazione e in base al provider di identificazione.
A questo scopo, Mia-FinTech e InfoCert hanno collaborato al progetto con la divisione finanziaria di uno dei principali costruttori automobilistici al mondo e fornitore di soluzioni di mobilità innovative.
L’obiettivo del progetto è stato di ottimizzare il processo di riconoscimento degli utenti che accedono al suo servizio di Digital Lending, disponibile in diversi Paesi europei, con l’obiettivo di arrivare a 13 country.
L’esigenza del cliente era di creare un’integrazione con i diversi provider di certificazione di identità digitale coinvolti nel processo in ogni Paese, rispettando al contempo le normative nazionali.
In particolare, la soluzione riduce la complessità delle chiamate ai provider necessari per il riconoscimento dell’utente in uno specifico Paese, e fornisce un risultato unificato e standardizzato dei processi di riconoscimento gestiti dalle diverse country.
I vantaggi derivanti dal progetto sono la riduzione dei costi e dei tempi di sviluppo e di integrazione con I diversi provider di certificazione di identità digitale, flessibilità, componibilità ed scalabilità della soluzione, Go-to-market rapido grazie ad acceleratori Fintech pronti all’uso e perfetta compliance con normative del credito europee.
I vantaggi derivanti da questo progetto sono stati:
- Perfetta compliance con normative del credito europee; grazie ad un team di InfoCert dedicato allo studio della Compliance internazionale e locale;
- Costi e tempi di sviluppo e di integrazione; grazie alla sua Console, Mia-Platform, permette di iniziare gli sviluppi molto rapidamente, con tempi ridotti di configurazione e grazie agli acceleratori pronti all’uso presenti nel suo Marketplace che hanno permesso di ridurre notevolmente i tempi di integrazione e costi di rilascio.
- Flessibilità, componibilità ed evolvibilità; grazie al Marketplace di Mia-Platform che è un catalogo di componenti ready-to-use che consentono di accelerare gli sviluppi e il rilascio sul mercato.