Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto lo status di Top Employer in Europa e Asia per il 2023. Per la prima volta Worldline è stata certificata Top Employer in Italia.
Worldline ha partecipato all’audit organizzato dal Top Employer Institute per valutare le migliori pratiche in materia di promozione e investimento nel management e nelle risorse umane. Un riconoscimento di particolare rilevanza per quanto riguarda la capacità di innovazione e resilienza del Gruppo, arrivato al termine di un periodo altrettanto particolare come i due anni trascorsi.
Il programma Top Employers certifica le organizzazioni in base alla partecipazione e ai risultati della loro HR Best Practices Survey, tenendo conto di 20 criteri, tra cui strategia aziendale, leadership, organizzazione, ambiente di lavoro, digitalizzazione, employer branding, capacità di attrarre i talenti, incentive e riconoscimenti, sostenibilità, diversity e inclusività.
Questa certificazione testimonia l’elevata qualità dell’ambiente di lavoro di Worldline in Italia e la sua capacità di attrarre risorse qualificate. Innovazione, eccellenza e responsabilità guidano le attività quotidiane dell’azienda che è impegnata a far sì che questi valori vengano applicati concretamente. La cooperazione tra le persone è un ulteriore elemento caratterizzante. Un asset molto importante che Worldline può mettere in gioco è anche l’internazionalità. Per questo all’interno del Gruppo lo sviluppo di carriere globali è aperto a tutti: ci sono manager italiani che ora svolgono ruoli importanti in altri Paesi ed esempi di colleghi stranieri che hanno fatto il percorso opposto.
Questo riconoscimento fa seguito alla nuova Employee Value Proposition (EVP) di Worldline, costruita in stretta collaborazione tra diversi dipartimenti e dipendenti Worldline. La nuova EVP è stata definita in risposta ai feedback dei dipendenti, dell’azienda e del mercato, tenendo conto dello scopo e delle ambizioni di Worldline come azienda al centro dell’industria globale delle tecnologie di pagamento. L’obiettivo è quello di attrarre ulteriormente i candidati sensibilizzandoli sul percorso di lavoro che possono aspettarsi e definendo meglio gli obiettivi dei candidati stessi.
Oltre all’Italia, Worldline è certificata Top Employer anche in Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, India, Malesia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Polonia, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera.