La blockchain company italiana Coderblock ha aperto le porte del proprio metaverso per svelare la mappa dei lotti di terreno virtuali dell’azienda a breve in vendita e ha annunciato l’assegnazione di una prima land. Il vincitore è stato selezionato tra i Beta Tester che si sono cimentati nella scoperta di Land Area, il nuovo mondo 3D nel metaverso di Coderblock.
Ritrovare una mappa smarrita per accedere a una nuova dimensione attraverso un portale: è l’avventura che nei giorni scorsi ha consentito ai Beta Tester di Coderblock di varcare per la prima volta la soglia della Land Area, nuovo ambiente dall’aspetto spaziale nel metaverso di Coderblcok (coderblock.com/) blockchain company italiana.
Un mondo futuristico avvolto da un cielo cosmico, costellato di stelle e pianeti, suddiviso in lotti di terreno popolati da case, uffici e padiglioni espositivi: degli esempi di edifici da costruire all’interno delle land presto disponibili all’acquisto tramite prevendita.
Il primo lotto di terreno virtuale di Land Area è stato assegnato ad uno dei beta-tester della community inaugurando, così, l’inizio delle attività di reward del metaverso di Coderblock con la prima di altre land virtuali che verranno messe in palio durante le prossime avventure. I prossimi eventi in calendario sono consultabili sul server Discord di Coderblock (https://discord.com/invite/coderblock).
Per l’occasione è stata inoltre condivisa in anteprima – con i beta tester presenti alla Closed Beta – la Land Map, ovvero la mappa che mostra la distribuzione dei primi 1500 terreni virtuali a breve acquistabili da tutti nel metaverso di Coderblock. Richiedendo l’iscrizione in Whitelist (https://coderblock.typeform.com/land-wl) sarà possibile ricevere in anteprima la data e le modalità della vendita in Presale.
“Coderblock continua a lavorare alla costruzione di un metaverso per tutti, in cui chiunque, dal semplice gamer curioso al proprietario di un’azienda, possa vivere un’avventura immersiva e, addirittura, acquistare e personalizzare uno spazio al suo interno. Il tutto con un semplice click da browser web: l’esperienza tramite visore sarà uno dei prossimi step da realizzare, ma ci piace l’idea di renderlo uno strumento facoltativo, non necessario per accedere al metaverso.“ Danilo Costa, Founder & CEO di Coderblock
Il metaverso di Coderblock è un mondo virtuale fruibile tramite link web da pc browser, senza l’installazione di software o l’utilizzo di dispositivi esterni, in cui è possibile creare la propria identità virtuale, incontrare nuovi utenti, vivere avventure in-game con il proprio avatar, fare shopping, partecipare ad eventi, pubblicizzare, affittare, costruire e personalizzare spazi e tanto altro ancora.