• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Shopify apre il Programma Globale ERP a partner europei

13 Ottobre 2022
in News
A A
0
Shopify apre il Programma Globale ERP a partner europei
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

I merchant in Europa potranno ora gestire al meglio complessità e alti volumi di vendita collegando i sistemi di ERP locali ai propri store su Shopify.

Shopify, azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale, annuncia oggi l’ampliamento del suo Programma Globale ERP con l’integrazione di alcuni partner locali europei e l’invito ad altri player a prenderne parte, italiani compresi.

Tra i primi ERP a fare il proprio ingresso nel programma targato Shopify vi sono Actindo, Afterbuy, JTL, Pickware, plentymarkets e Xentral in Germania, Itsperfect nei Paesi Bassi, EV4 e Holded in Spagna e che si aggiungono ad altri operatori globali già esistenti come Microsoft Business Central, Oracle NetSuite, Infor, Acumatica e Brightpearl.

Aderendo al programma, i merchant possono avere accesso in tempo reale a informazioni  e dati interconnessi sul proprio business, un asset fondamentale per permettere agli imprenditori di rimanere resilienti ed essere pronti ad affrontare le sfide future. Ciò permette loro di adattarsi a nuovi contesti macroeconomici in maniera veloce, lavorare in modo più smart e ottenere performance migliori. Nel concreto, Shopify offre alle imprese un sistema centralizzato che collega la loro piattaforma per il commercio ai flussi di lavoro aziendali chiave, come quelli finanziari e di inventario, massimizzando le operazioni e i processi gestionali.

“Ogni mercato è unico e risponde a dinamiche differenti rispetto agli altri. Per questo, affidarsi a player locali permette di soddisfare nel miglior modo possibile le necessità regionali delle aziende. L’ecosistema Shopify è progettato proprio per offrire questa opportunità ai merchant e per dare la possibilità ai partner di mettere a disposizione delle imprese soluzioni per avviare e gestire un business di successo. Proprio per accompagnare i merchant in questo percorso, abbiamo lanciato il programma ERP locale, a cui diversi partner hanno già aderito e a cui molti altri si uniranno presto” afferma Paolo Picazio, Country Manager per l’Italia di Shopify.

Un’integrazione innovativa per un business di successo

La maggior parte delle aziende del settore retail si rivolge ai propri sistemi ERP per favorire una costante innovazione del proprio business e guidarlo verso il successo. Per raggiungere questi obiettivi, è necessario che l’ERP si integri perfettamente con tutti gli altri software fondamentali per l’azienda, tra cui la piattaforma per il commercio. In altre parole, le organizzazioni hanno bisogno di avere un unico backoffice collegato a tutta l’azienda, in grado di fornire le giuste informazioni per il processo decisionale.

Milioni di merchant in tutto il mondo utilizzano già Shopify per gestire alti volumi e complessità. Tra questi, ci sono aziende che sono nate e che nel tempo sono cresciute su Shopify, come Gymshark nel Regno Unito e Hannun in Spagna, oltre a brand storici come Leonardo in Germania, Alessi in Italia, Lucas Bols nei Paesi Bassi e CDLP in Svezia.

I principali vantaggi per i merchant che utilizzano il programma ERP locale sono:

  • Connessioni continuative tra i flussi gestionali che portano a un processo decisionale basato sui dati. Le applicazioni del programma ERP locale collegano i negozi dei merchant direttamente ai loro account ERP. Integrando i loro sistemi ERP con le operazioni commerciali, gli esercenti ottengono dati precisi e aggiornati su inventario, prodotti, ordini e informazioni sui clienti. Questo è fondamentale per prendere decisioni critiche per le loro attività e per fornire ai loro clienti esperienze commerciali positive.
  • L’opportunità di controllare i propri dati. Installando applicazioni riconosciute dal programma ERP locale, i merchant possono assicurarsi che i dati proprietari fluiscano in modo sicuro e senza interruzioni direttamente tra l’amministratore di Shopify e l’ERP, senza la necessità di collegarsi a terzi, e garantire che i dati del merchant siano sempre accurati e aggiornati.
  • La possibilità di risparmiare tempo e denaro. Integrandosi direttamente con i partner ERP, gli esercenti possono evitare il processo lungo e costoso della gestione di implementazioni personalizzate. Con un minor numero di applicazioni necessarie per gestire le loro attività, gli esercenti possono introdurre una maggiore automazione, rendendo le loro operazioni più efficienti.

Per maggiori informazioni sul Programma ERP locale già disponibile, è possibile visitare questo link.

Tags: bnplerpmerchant
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Klarna acquista Stocard
Pagamenti Digitali

Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

6 Giugno 2025

Klarna, una rete di pagamenti globali e assistente per gli acquisti basata sull'intelligenza artificiale, ha stretto una partnership con Meta per lanciare...

Leggi ancora
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

6 Giugno 2025
Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

6 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.