• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

TeamSystem Pay: arriva il “POS digitale” che non necessita di supporto fisico

31 Maggio 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
TeamSystem Pay: arriva il “POS digitale” che non necessita di supporto fisico
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il POS è nativamente integrato nei gestionali TeamSystem

Scattano le sanzioni per la mancata accettazione dei pagamenti elettronici, anche per i forfettari: la big tech italiana potenzia le proprie soluzioni per i pagamenti digitali “smaterializzando” il POS fisico con un’offerta integrata completamente in Cloud, senza canone mensile né costi fissi

 

TeamSystem – leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – rafforza la propria offerta per abilitare i pagamenti con carte di credito o di debito, permettendo ai propri clienti di disporre in modalità completamente digitale delle funzioni di un POS, di cui tutti gli esercenti avranno bisogno a partire dalla fine di giugno.

A partire dal 1° luglio, infatti, 2022 entrerà in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica per i contribuenti in regime forfettario che abbiano percepito ricavi o compensi superiori a € 25.000 nel 2021e contestualmente, dal prossimo 30 giugno, scatteranno le sanzioni per la mancata accettazione di pagamenti elettronici (tracciati da parte di esercenti, commercianti e professionisti).

Tutti gli esercenti, indipendentemente dal loro profilo contributivo, dovranno quindi essere dotati di un metodo per recepire i pagamenti con carte di credito o di debito.

Per rispondere a questa esigenza, TeamSystem Pay propone un set di nuove funzionalità che si configurano come un vero e proprio “POS digitale”, nativamente integrato con i gestionali TeamSystem, con cui l’esercente (attraverso la piattaforma TS Payments o attraverso il proprio gestionale, se supportato, come ad esempio Fatture in Cloud) può accettare carte di credito e di debito e quindi pagamenti in presenza o a distanza. Il nuovo tool è essenziale anche per i professionisti che, grazie all’innovazione di TeamSystem, possono ora ricevere ed effettuare pagamenti elettronici – ad esempio attraverso l’integrazione con la suite TeamSystem Studio.

La tecnologia sfrutta i QR code, già ampiamente diffusi anche per altre modalità di pagamento. Generandone uno univoco da stampare oppure da inserire a schermo, ad esempio in un tablet, e inquadrabile dal cliente che debba effettuare il pagamento, in pochi istanti l’esercente è in grado di accettare pagamenti digitali. In alternativa, è possibile condividere un link di pagamento, univoco e riutilizzabile, via mail o messaggio, oppure inserendolo su un sito web per incassare anche da clienti lontani.

Con il POS digitale l’esercente può dunque accettare pagamenti in modo semplice e sicuro, ovunque si trovi e senza doversi dotare di dispositivi accessori. Già inclusa gratuitamente nelle funzionalità di TeamSystem Pay, la nuova soluzione, a differenza dei POS “tradizionali”, non prevede inoltre di sostenere alcun costo iniziale, né di abbonamento né di canone mensile, ma solo di pagare una commissione nel momento dell’incasso.

“Il nostro è ancora uno dei Paesi più dipendenti dal contante. Secondo il Cash Intensity Index 2022 di The European House – Ambrosetti, l’Italia si colloca infatti al 29° posto al mondo per cash intensity. La mission di TeamSystem è in linea con i principi che muovono il PNRR: agendo da abilitatore dei pagamenti digitali, il Gruppo mira a facilitare la smaterializzazione dei pagamenti e permettere al nostro Paese di colmare il gap che lo separa da Svezia, Nuova Zelanda e Danimarca, best performer mondiali per quanto riguarda l’indipendenza dal contante”, ha commentato Enrico Causero, General Manager Cloud Microbusiness & Digital Finance Solutions di TeamSystem. “Grazie all’introduzione del POS digitale, vogliamo offrire al mercato un metodo facile e veloce da implementare ed utilizzare per accettare i pagamenti digitali, che possa rendere semplice per tutti gli esercenti mettersi in regola con quanto previsto dalla legge, agendo così a supporto della linea delineata dal PNRR”.

Tags: gestionaleposteamsystem
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe
Pagamenti Digitali

Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

5 Giugno 2025

È stata annunciata nei giorni scorsi la nascita di Pehi, la nuova rete di prossimità che permette di effettuare i...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

La Banca Centrale del Brasile lancerà Pix Automático

5 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

5 Giugno 2025
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.