Links Management and Technology – società di consulenza specializzata nello sviluppo di applicazioni software e servizi IT per il mondo bancario, la Pubblica Amministrazione e le imprese – e Fido, innovativa Piattaforma Fintech di digital credit & risk scoring, siglano una partnership strategica per tracciare in maniera più efficace il profilo di rischio dei consumatori digitali.
Grazie a questo accordo, la Piattaforma CQS sviluppata da Links per la cessione del quinto dello stipendio e della pensione mette a disposizione un nuovo servizio per i propri clienti: verificare l’identità dei consumatori online e valutarne l’affidabilità in maniera semplice ed immediata.
Il software analizza la qualità dei prospect, monitorando i dati ricavati dal digital footprint, i segnali digitali che definiscono e validano un potenziale cliente.
Attraverso degli algoritmi di machine learning basati sull’intelligenza artificiale, i dati sono poi utilizzati per diversi scopi: migliorare le soluzioni di onboarding, prevenire le frodi, ottenere migliori offerte, più in generale, semplificare l’accesso ai finanziamenti.
“La partnership con Fido darà un ulteriore impulso all’offerta di Links nel mercato dell’Open Lending e del Fintech” afferma Leonardo Mangia, Banking & Financial Services Director di Links SpA. “Si conferma il nostro impegno a rendere ottimale la Customer Experience, prestando particolare attenzione anche ad un tema molto delicato, la prevenzione delle frodi nella valutazione del merito creditizio”.
“Siamo convinti che i nostri data set ed i nostri modelli di analisi possano essere di grande interesse per i clienti di Links Spa” afferma Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido. “È per noi motivo di grande soddisfazione avere attivato questa partnership e siamo certi che riusciremo a rendere l’adozione della soluzione di Fido ancor più celere per tanti istituti”.