• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

Veratour apre all’ecommerce:”Parity rate assicurata”

10 Marzo 2022
in Turismo
A A
0
Il metaverso nel turismo è un luogo reale in cui digitale e servizi al viaggiatore collaborano
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

C’è chi manifesta “delusione totale”; chi si organizza già per “boicottarli”; chi guarda avanti e teme finanche la chiusura dei codici. Ha il valore del tradimento per le agenzie di viaggi l’apertura del canale B2C, ovvero delle vendite dirette al cliente finale, come dimostra il bailamme di queste ore nei gruppi social.

Con una missiva datata 8 marzo l’azienda della famiglia Pompili, che finora manteneva l’esclusività della distribuzione trade, comunica alle adv l’importante cambio di strategia.

“Caro collega – si legge – il periodo che abbiamo vissuto e che in parte stiamo ancora vivendo ha significativamente mutato i comportamenti delle persone, portandole a modificare i propri atteggiamenti sul fronte dei consumi. Oggi, sempre più, le persone si documentano e prendono informazioni sui propri acquisti in maniera digitale utilizzando con sempre maggiore frequenza il canale web”.

Premessa che prepara il terreno alla comunicazione: “Alla luce di questo mutamento, Veratour ha deciso a sua volta di percorrere anche questa strada, affiancando al proprio canale distributivo principale, quello delle agenzie di viaggi, anche quello dell’ecommerce”.

“Nel farlo ha però tenuto ampiamente conto della necessità di non creare dualismi e conflitti sul fronte distributivo e pertanto – spiega – ha deciso di mantenere i due canali di vendita sotto un’unica direzione commerciale nazionale che avrà il compito, tra gli altri, di garantire la perfetta uniformità di regole e tariffe. Come prima condizione verrà infatti garantito un sistema tariffario di parity rate tra i canali”.

“La garanzia delle medesime tariffe e delle medesime condizioni – sottolinea Veratour – non creeranno episodi dubbi”.

Tassello fondamentale la parity rate, percepita ora però da alcuni agenti come un contentino, mentre si teme comunque la fuga sul web dei clienti.

Ma anche su questo fronte l’azienda prova a rassicurare le adv: “L’approccio multicanale di Veratour, progettato per intercettare nuovi segmenti di clientela, sarà supportato ovviamente da attività di digital marketing che genereranno una maggiore visibilità di brand producendo un effetto cassa di risonanza a 360 gradi di cui beneficeranno le stesse agenzie di viaggi, diventando dunque un’opportunità per ampliare i propri potenziali clienti”.

E infine: “Con la consueta trasparenza che ci contraddistingue abbiamo voluto condividere con te in anteprima questa novità, dato che l’apertura del canale ecommerce è prevista nei primi giorni di aprile 2022”.

Trasparenza certamente apprezzata dalle agenzie di viaggi, per cui però – al di là di ogni attenuante – la multicanalità resta un boccone amaro da digerire.

Tags: e-commerceweb
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025
Turismo

Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

6 Giugno 2025

L’Insolito Posto di Saonara, in provincia di Padova, si aggiudica  la prima edizione dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza, il riconoscimento nato con...

Leggi ancora
Più natura, meno notifiche: il relax è outdoor

Più natura, meno notifiche: il relax è outdoor

2 Giugno 2025
Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

Turismo: escursioni in alta quota per scoprire i paesaggi di Villach in Carinzia

1 Giugno 2025
Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

31 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.