Ad esibire sulle vetrine gli adesivi con i certificati di eccellenza a stelline ricavati sulle base delle recensioni on line, in Italia sino ad ora sono stati gli alberghi e i ristoranti.
Adesso eShoppingAdvisor.it li lancia, per prima tra le piattaforme italiane specializzate, anche per i piccoli e medi negozi di qualsiasi categoria merceologica siano essi di abbigliamento, alimentari, casalinghi, farmacia, oggettistica o altro. L’unica condizione e’ che siano presenti sia fisicamente che on line e che siano registrati sul portale; in questo modo potranno dimostrare quanto siano apprezzati da chi ha acquistato da loro beni o servizi anche sul web.
L’iniziativa, che e’ stata avviata da pochi giorni, e’ della piattaforma web made in Italy, che aiuta gli eCommerce delle piccole e medie imprese italiane ad emergere sul web attraverso la raccolta, gestione e certificazione delle libere recensioni multimediali dei consumatori. Una sfida contro i grandi marketplace che da un lato orienta i consumatori tra le offerte delle rete, difendendoli da truffe e cattivi servizi, dall’altra sostiene le imprese piccole che scelgono di vendere in Rete.
La scelta di premiare gli shop on line presenti nella piattaforma ma che vendono anche attraverso un negozio fisico, nasce dalla necessita’ di gettare un ponte tra l’universo digitale e quello formato dalla presenza nelle citta’ di migliaia di negozi che continuano a fare impresa; un’esigenza che e’ diventata sin troppo evidente a seguito della pandemia quando e’ apparso improvvisamente necessario riunire i vantaggi dello spazio fisico alla velocita’ degli acquisti on line.