• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    CheckSig introduce servizi crittografici integrati

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    CheckSig introduce servizi crittografici integrati

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Intesa Sanpaolo: la nuova banca digitale si chiamera’ Isybank

4 Febbraio 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
IntesaSanpaolo rafforza la presenza territoriale: 4 nuove direzioni regionali
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Isybank, ovvero Intesa Sanpaolo for you. Questo il nome della nuova banca digitale di Intesa Sanpaolo, che punta su una ‘tecnologia nativa in cloud, adattabile a un contesto multivaluta e a clienti multinazionali, lavorando in partnership con un primario operatore fintech, Thought Machine’. ‘Con Isybank passiamo da incumbent e challenger’, ha sottolineato l’a.d. Carlo Messina in conference call, spiegando che il nuovo piano d’impresa ‘costruisce la banca per i prossimi 10 anni’.

Intesa Sanpaolo prevede di effettuare 7,1 miliardi di investimenti nel periodo 2022-2025, di cui 5 per tecnologia e crescita, inclusi circa 650 milioni nella nuova ‘Banca Digitale’ per creare una piattaforma piu’ efficiente con cui conseguire un taglio strutturale dei costi operativi. In particolare e’ stimato un risparmio dei costi di circa 800 milioni annui a regime (2026-2027), di cui oltre 600 milioni gia’ nel 2025.

La nuova banca digitale puntera’ a ‘servire efficacemente i clienti retail che non usano le filiali e ridurre il costo del servizio’ e sara’ ‘rivolta a circa 4 milioni di clienti che gia’ non usano le filiali e generano circa 200 milioni di ricavi con un cost/income superiore al 100%’. Sara’ previsto quindi il ricorso a ‘tecnologia all’avanguardia, cloud-native adattabile alla clientela multi-valuta e multinazionale, lavorando in partnership con la fintech leader Thought Machine’ per la messa a punto di ‘percorsi interamente digitali, per fornire alla clientela la migliore esperienza digitale’. Sara’ creato anche un ‘AI Lab’ a Torino ‘con circa 50 professionisti italiani e internazionali dedicati allo sviluppo di nuove metodologie di analisi dei dati e di soluzioni avanzate nell’intelligenza artificiale’.

L’infrastruttura tecnologica sara’ poi estesa all’intero gruppo, inclusa la rete internazionale, a partire dal 2024.

Tags: banca digitalecarlo messinaIAnew bank
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO
Pagamenti Digitali

QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

5 Giugno 2025

La banca digitale QIB, con sede in Qatar, ha stretto una partnership con Visa per semplificare i pagamenti B2B transfrontalieri delle aziende verso...

Leggi ancora
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

4 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.