Expert.ai, societa’ italiana che si occupa di intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio, rafforza, secondo quanto risulta a Radiocor, la partnership col gruppo assicurativo britannico Rsa. In sostanza i due gruppi consolidano la partnership per semplificare e ottimizzare la gestione delle richieste di rimborso. Expert.ai (prima Expert System) e’ una societa’ pioniera nell’utilizzo dei sistemi di intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio.
Avviata negli anni ’90 con i primi correttori dell’italiano venduti a Microsoft, nel febbraio del 2014 si quota in Borsa per crescere. Ora expert.ai, grazie alla precisione e all’accuratezza garantite dalla comprensione e dall’analisi approfondita del linguaggio, supportera’ Rsa, per garantire una maggiore efficienza nella gestione delle richieste di rimborso, maggior rapidita’ nell’evasione delle pratiche e accuratezza nei processi decisionali. ‘I team di Rsa dedicati alla gestione delle pratiche di rimborso puntano a trattare tutti i casi che si presentano, dai piu’ semplici a quelli caratterizzati da maggior complessita’, con gli stessi livelli di attenzione, efficienza e coerenza’, ha dichiarato Andrew Moore, Pet claims xirector di Rsa. ‘Nel settore assicurativo, l’intelligenza artificiale sta incidendo in modo significativo nei processi di gestione dei rimborsi e in tutta la catena del valore, caratterizzata da un vasto insieme di contesti che richiedono avanzate capacita’ di comprensione e analisi del linguaggio’, ha commentato Ian McLoughlin, Head of Business Development UK & Ireland di Expert.ai.