• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

La realtà aumentata a supporto dei servizi di pagamento

17 Gennaio 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
La realtà aumentata a supporto dei servizi di pagamento
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

In questo ultimo incontro di formazione e aggiornamento, siamo tornati a confrontarci con gli amici di Lutech immergendoci nell’ambito della realtà aumentata. Stavolta, infatti, con l’ausilio di Massimiliano Conti, Head of Squad Internet of Smart Things, Lutech, è stato esaminato come la realtà aumentata può essere un valido supporto dei servizi di pagamento.

Lutech è a tutti gli effetti una realtà multinazionale essendo presente in 7 paesi del mondo, conta in 2700 professionisti qualificati e talenti e gode del supporto di oltre 100 partner.

La Digital Evolution coinvolge ogni aspetto delle nostre vite, per questo richiede innovazione senza sosta, competenze, ed è in questo ambito che Lutech progetta e realizza idee per un ecosistema digitale virtuoso e proattivo.

Nel 2020 a causa dell’effetto lockdown e delle misure restrittive di contenimento, che hanno cambiato radicalmente le abitudini e le modalità di acquisto da parte dei consumatori, il settore dell’eCommerce ha registrato una crescita senza precedenti e oggi guarda con sempre maggiore interesse alle possibilità offerte dalla realtà aumentata. L’Augmented Reality, grazie all’impiego delle nuove tecnologie, amplifica la realtà fisica con la sovrapposizione di contenuti digitali che possono essere elementi grafici, contenuti, animazioni 3D, video o audio, aggiungendo valore all’interazione dell’utente con il mondo reale.

Nello corso della chiacchierata odierna, il dott. Conti si è soffermato in particolare su tre aspetti specifici in cui la AR può incidere maggiormente anche nell’ambito dei pagamenti:

  • Esperienza più immersiva per aggiungere e rendere più intuitivi i servizi evoluti di carte e sistemi di pagamento
  • Veicolare con la realtà aumentata in modo più efficace e immediato prodotti, servizi e programmi di loyalty
  • Virtualizzare i servizi di supporto per integrare e semplificare
  • I suoi vantaggi sono doppi e riguardano da un lato il brand e la sua promozione e dell’altro i clienti che beneficiano di un ulteriore supporto tecnologico ad alto valore aggiunto.

I vantaggi della realtà aumentata sono doppi e riguardano da un lato il brand e la sua promozione e dell’altro i clienti che beneficiano di un ulteriore supporto tecnologico ad alto valore aggiunto.

I vantaggi per i brand che utilizzano la realtà aumentata:

  • Fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi;
  • Maggiore targetizzazione dell’audience di riferimento;
  • Maggiore coinvolgimento del pubblico attraverso l’uso dell’AR combinata ai tradizionali strumenti di comunicazione (ad esempio: Social Network);
  • Aumenta l’engagement e il tasso di conversione, trasformando i visitatori del sito in acquirenti;
  • Ottimizza User e Customer Experience, garantendo un’esperienza simile a quella in-store;
  • Permette di distinguersi dai competitors ed emergere sul mercato;
  • Offre la possibilità di costruire un’esperienza omnichannel che mescola il mondo digitale a quello fisico.

I vantaggi per il cliente che utilizzano l’AR:

  • Visionare un’ampia quantità di prodotti in poco tempo;
  • Testare i prodotti da casa senza l’obbligo di recarsi in negozio;
  • Vivere un’esperienza di acquisto più coinvolgente rispetto a quella online dei tradizionali eCommerce;
  • Il margine di errore nella scelta del prodotto è più basso e questo significa resi meno frequenti;
  • Possibilità di vedere in anteprima prodotti non ancora in vendita o di acquistare prodotti non reperibili negli store locali;
  • Le applicazioni di AR sono alla portata di tutti: basta uno smartphone per sperimentare un nuovo modo di fare shopping;

Massimiliano Conti ha salutato i presenti affermando che: “Flessibilità e rapidità sono diventati essenziali per contribuire alla trasformazione nel nuovo mondo dei pagamenti e rispondere alle crescenti richieste di servizi integrati e personalizzati degli utenti. Anche in questo ambito le possibilità offerte dalla realtà aumentata – attraverso un’esperienza più immersiva e naturale – semplificano l’integrazione e la personalizzazione dei servizi offerti”.

Tags: lockdownlutechpandemiarealtà aumentata
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe
Pagamenti Digitali

Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

5 Giugno 2025

È stata annunciata nei giorni scorsi la nascita di Pehi, la nuova rete di prossimità che permette di effettuare i...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

La Banca Centrale del Brasile lancerà Pix Automático

5 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

5 Giugno 2025
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.