Il terzo webinar di approfondimento di questa prima giornata di fintech talks ha avuto come protagonista Daniel Rota, Chairman & Founder della società Webidoo spa, col quale abbiamo parlato di export, di marketing e di commercio elettronico tutti strumenti utili alle aziende che vogliono internazionalizzare e ampliare il proprio business verso l’esterno. Ciò che non può essere più individuato come una semplice strategia di espansione ma come una vera e propria necessità di sviluppo sostenibile della propria attività in un mondo globale e globalizzato di cui, dai nostri castelli domotici (come ho già detto anche in altre occasioni) possiamo raggiungere ogni angolo ed essere costantemente raggiunti.
Webidoo nasce nel 2017 ed è un’azienda specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing. Webidoo fornisce alle grandi, medie e small business italiane gli strumenti per cogliere le opportunità offerte dal mercato digitale grazie ai loro semplici e accessibili servizi progettati e realizzati ad hoc. Oggi è un team formato da oltre 250 persone con diverse sedi in tutta Italia. Inoltre, sviluppa ed eroga servizi Cloud, CRM, Cyber security, GDPR, Formazione, Consulenza, Comunicazione e Marketing per aziende e Pubblica Amministrazione che hanno l’obiettivo di efficientare, aumentarne la visibilità, raggiungere nuovi utenti e affermarne l’immagine.
Webidoo dispone inoltre di partner strategici di respiro internazionale quali Alibaba, Facebook, Grenke, Instagram, Amex, Shopify e tanti altri.
Per sottolineare il ruolo svolto da Webidoo basti evidenziare un dato di cui Daniel ha parlato in maniera più diffusa nel corso del suo intervento: L’export online B2B è responsabile del 28% di TUTTO l’export in Italia!
Sottolineando ruolo, partnership e modello operativo Daniel Rota, nel corso del suo intervento, ha, tra l’altro, affermato che: ” Quando si parla di digitalizzare il mercato B2B non si può non parlare di Digital export. Webidoo grazie al servizio web export su Alibaba.com e al servizio di social selling su LinkedIn presidia a 360 gradi i due canali più efficaci per digitalizzare e internazionalizzare il proprio catalogo prodotti.
Webidoo si pone come partner strategico e di riferimento affiancando quotidianamente le aziende clienti con personale dedicato e specializzato per supportare l’impresa nello sviluppare il loro business nel mondo. Grazie a webidoo Farm, nostra struttura di produzione digitale, siamo in grado di offrire ai nostri clienti qualsiasi soluzione di marketing digitale e supportarli nel processo di trasformazione digitale”.
L’incontro ha destato un grande interesse nei partecipanti che hanno contribuito con osservazioni, stimoli e riflessioni all’evento ponendo le basi per un nuovo incontro di approfondimento all’insegna della trasformazione digitale.