‘Il 2025 e’ stato un anno eccezionale per Poste Italiane, abbiamo registrato i migliori risultati della nostra storia, caratterizzati da ricavi e redditivita’ a livelli record. La performance e’ stata rilevante in tutte le aree di business grazie al contributo di una dinamica commerciale solida, una disciplina dei costi rigorosa e consistenti rendimenti del portafoglio investimenti”. Lo ha detto Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, commentando i dati del 2025.
“Continuiamo a lavorare – ha aggiunto – a stretto contatto con Tim, per realizzare sinergie di lungo periodo. In qualita’ di maggiore azionista strategico, abbiamo contribuito alla stabilizzazione della governance e allo sblocco delle priorita’ strategiche a beneficio della creazione futura di valore e di rendimenti sostenibili per gli azionisti”.
Dal 2016, ricorda Del Fante, “abbiamo distribuito quasi 9 miliardi ai nostri azionisti. Per l’esercizio 2025 proporremo un dividendo per azione pari a 1,25 euro, in crescita del 16% anno su anno, corrispondente a un payout ratio del 73% e a una distribuzione complessiva di 1,6 miliardi. Cio’ conferma in modo chiaro il nostro impegno nel garantire rendimenti sostenibili e attraenti per gli azionisti”.










