• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: consegnata ai sindaci dei comuni della provincia di Latina pergamena per partecipazione a realizzazione progetto “Polis”

    Poste Italiane: consegnata ai sindaci dei comuni della provincia di Latina pergamena per partecipazione a realizzazione progetto “Polis”

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    Alipay+ sbarca in Armenia: accordo con Idram per i pagamenti digitali

    Fondi Export: finanziamenti pubblici a disposizione di aziende italiane per progetti di internazionalizzazione negli USA

    Domus de Janas: la Sardegna entra nel Patrimonio Mondiale Unesco

    Profumo di lavanda e salsedine: un’estate in Francia tra Provenza e Costa Azzurra con Pitchup.com

    Profumo di lavanda e salsedine: un’estate in Francia tra Provenza e Costa Azzurra con Pitchup.com

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione in Sicilia: nuovi fondi per Capo d’Orlando

    Napoli ospita un summit internazionale sull’IA per una scuola più personalizzata

    Napoli ospita un summit internazionale sull’IA per una scuola più personalizzata

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: consegnata ai sindaci dei comuni della provincia di Latina pergamena per partecipazione a realizzazione progetto “Polis”

    Poste Italiane: consegnata ai sindaci dei comuni della provincia di Latina pergamena per partecipazione a realizzazione progetto “Polis”

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    Alipay+ sbarca in Armenia: accordo con Idram per i pagamenti digitali

    Fondi Export: finanziamenti pubblici a disposizione di aziende italiane per progetti di internazionalizzazione negli USA

    Domus de Janas: la Sardegna entra nel Patrimonio Mondiale Unesco

    Profumo di lavanda e salsedine: un’estate in Francia tra Provenza e Costa Azzurra con Pitchup.com

    Profumo di lavanda e salsedine: un’estate in Francia tra Provenza e Costa Azzurra con Pitchup.com

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione in Sicilia: nuovi fondi per Capo d’Orlando

    Napoli ospita un summit internazionale sull’IA per una scuola più personalizzata

    Napoli ospita un summit internazionale sull’IA per una scuola più personalizzata

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Todis con Azerion e Digital Angels per una campagna cross-channel ad alto impatto

5 Luglio 2025
in marketing
A A
0
Todis con Azerion e Digital Angels per una campagna cross-channel ad alto impatto
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Todis, insegna di supermercati a marca privata di proprietà di Iges Srl, società controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, ha scelto Azerion, tra le principali piattaforme di advertising in Europa, per una campagna pubblicitaria cross-channel a sostegno delle promozioni in store.

Con il supporto strategico, di pianificazione e buying di Digital Angels, agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital marketing, il media mix ha incluso formati High Impact per il web e Audio. Il formato High Impact, sviluppato dal team creativo di Azerion partendo dagli asset creativi di Todis, è stato distribuito sui siti del network tramite formati swapping tailor-made per desktop e mobile.

La componente Audio ha visto una presenza esclusiva su dispositivi Alexa, con un posizionamento premium reso possibile grazie alla partnership esclusiva tra Azerion e Tune-In.

Un elemento chiave della strategia è stato il targeting geografico che rientra nell’ambito dell’offerta “Everywhere” che incrocia dati, insight e misurazioni geo alla totalità dei canali digitali: Azerion ha condotto un’analisi approfondita del traffico potenziale per ottimizzare la copertura. Nelle città medio-piccole è stato adottato un raggio di 15-20 km intorno ai punti vendita, per raggiungere anche le aree limitrofe. Per metropoli come Roma e Napoli, la copertura ha incluso l’intera area urbana, escludendo le zone periferiche, per intercettare un’audience più concentrata all’interno dei confini cittadini.

La campagna ha coinvolto oltre 300 punti vendita in Campania, Lazio, Umbria, Abruzzo, Sicilia,

Puglia, Molise, Marche, Basilicata, Calabria e Toscana, coperti secondo i criteri sopra descritti. I risultati hanno superato i benchmark

di settore. Nel dettaglio, il formato High Impact ha segnato un CTR del +12,5% rispetto al

benchmark, mentre per l’audio il LTR è stato superiore dell’8,9%.

“Siamo entusiasti di condividere i risultati straordinari in termini di visibilità, interazione e performance della nostra ultima campagna cross-channel”, dichiara Sara Pifferi, Direttrice Marketing Todis “La chiave di questo successo? Una strategia integrata e la collaborazione con partner che hanno condiviso con noi obiettivi, visione e impegno. Grazie alla loro competenza siamo riusciti a costruire un’esperienza coerente e coinvolgente per il nostro pubblico”.

“L’utilizzo dei dati oggi rappresenta un punto di svolta nella comunicazione digitale trasformando l’advertising in servizio al consumatore”, dichiara Nicolò Palestino, Country Manager Italy di Azerion. “La segmentazione geografica e l’utilizzo in sincro di canali audio e display ci ha permesso di diminuire la dispersione e aumentare la memorabilità della campagna seguendo l’utente sul mezzo audio e digitale con creatività dedicate. Il team di Todis guidato dalla preparazione di Digital Angels si è dimostrato ancora una volta all’avanguardia nell’esplorare come l’innovazione possa portare risultati concreti e misurabili per un inserzionista”.

“In un contesto in costante cambiamento, saper innovare e sperimentare fa davvero la differenza. Abbiamo lavorato con un partner tecnologico dalle solide competenze tecniche, che condivide con noi obiettivi e visione. Inoltre Todis dimostra sempre grande apertura e capacità nel testare nuove soluzioni. Con gli strumenti giusti e un approccio collaborativo, la tecnologia può rendere la comunicazione più efficace e rilevante per il pubblico” dichiara Martina De Matteis, Media Manager di Digital Angels.

Tags: azerioncampagnedigital angelsimpattomarketingpubblicitàtodis
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Dall’interruzione visiva al download: boom di successo per la campagna di guerrilla marketing di Mountain Maps in Val di Fassa
marketing

Dall’interruzione visiva al download: boom di successo per la campagna di guerrilla marketing di Mountain Maps in Val di Fassa

17 Luglio 2025

Mountain Maps, l'app per Android e iOS di riferimento per il trekking e le attività outdoor, ha scelto un approccio...

Leggi ancoraDetails
Cdp e Iccrea per nuovo contratto di filiera del vino

IM*MEDIA celebra 30 anni di innovazione digitale tra vino, cultura e tecnologia

16 Luglio 2025
Lutech sigla un accordo per l’acquisizione del Gruppo Eustema

EToro rinnova con lo Slavia Praga e rafforza la sua strategia di branding sportivo in Europa

14 Luglio 2025
Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

ANASFIM e UGL-Terziario rinnovano l’impegno congiunto per lo sviluppo e la stabilità del settore del Marketing Operativo

14 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.