Il presidente di Lottomatica, Andrea Moneta, insieme agli amministratori non esecutivi Michele Rabà, Michael Saffer e Yulia Shakhova, ha rassegnato le proprie dimissioni dal consiglio di amministrazione della società. I quattro erano stati nominati dall’assemblea dei soci il 27 febbraio 2023 e rappresentavano gli interessi di Apollo Management IX, fondo di investimento che, attraverso la società Gamma Intermediate, deteneva una partecipazione significativa in Lottomatica.
Le dimissioni arrivano, infatti, a seguito dell’ultima operazione di collocamento di azioni della società effettuata proprio da Gamma Intermediate, segno evidente di un disimpegno del fondo nella compagine azionaria di Lottomatica. Venendo meno questo legame, i rappresentanti di Apollo hanno scelto di lasciare il CdA.
La società ha comunicato che il consiglio di amministrazione si riunirà domani, 2 luglio, per discutere il processo di cooptazione dei nuovi amministratori, ovvero la nomina temporanea dei sostituti che rimarranno in carica fino alla prossima assemblea dei soci, che dovrà eventualmente confermare le nuove nomine.










