HBX Group, leader nel mercato indipendente della tecnologia di viaggio B2B, ha stretto una partnership con Wallbid, fornitore di assicurazioni integrate di livello mondiale con il sostegno di Fairfax, per fornire alle imprese del settore alberghiero l’accesso a Cybersential, un servizio di valutazione del rischio informatico specificamente progettato per il settore alberghiero, alimentato dai partner dell’ecosistema Wallbid. L’iniziativa fa parte del costante impegno di HBX Group a sostenere i partner alberghieri con soluzioni che riflettono la realtà dell’ambiente operativo odierno, sempre più digitale, e sarà disponibile per le aziende in Europa.
Poiché gli hotel si affidano sempre più alla tecnologia per gestire prenotazioni, pagamenti e servizi agli ospiti, rendendo la loro infrastruttura digitale mission-critical per le loro operazioni quotidiane, stanno anche diventando più esposti alle minacce informatiche, rendendo più urgente che mai la necessità di una valutazione e protezione proattiva del rischio informatico. Le violazioni dei dati, le truffe di phishing e gli attacchi ransomware non sono più eventi rari, ma rischi persistenti che possono interrompere le operazioni, danneggiare la reputazione e portare a gravi conseguenze finanziarie.
Per contribuire ad affrontare questa crescente preoccupazione, Cybersential consentirà ai partner alberghieri di identificare le vulnerabilità, mitigare i rischi e implementare misure proattive di cybersecurity. Agendo tempestivamente, gli hotel possono prevenire costose interruzioni, proteggere i dati sensibili degli ospiti e dimostrare responsabilità nella gestione delle informazioni. La valutazione supporta anche la conformità alle normative sulla protezione dei dati, che stanno diventando sempre più severe in tutti i mercati.
La valutazione comprende un esame dell’infrastruttura digitale di ogni hotel, per identificare potenziali vulnerabilità come credenziali esposte o sistemi non protetti. I risultati sono raccolti in un rapporto sui rischi, completo di un punteggio di cybersecurity e di indicazioni di esperti su dove concentrare i miglioramenti. Per coloro che desiderano una maggiore protezione, è possibile fornire l’accesso a una copertura assicurativa informatica per contribuire a mitigare le potenziali perdite finanziarie in caso di incidente.
Paula Felstead, Chief Information Officer di HBX Group, ha dichiarato: “Gli hotel gestiscono ambienti digitali sempre più complessi. Con questo servizio, offriamo agli hotel un modo chiaro e fattibile per comprendere la loro esposizione e adottare misure per migliorare. Fa parte del nostro più ampio sforzo per aiutare i partner non solo a crescere, ma a farlo in modo sicuro”.
Maria Giannousa, Chief of Sales Operations & Customer Success di Wallbid Group, ha dichiarato: “Mentre il settore dell’ospitalità abbraccia rapidamente la digitalizzazione, la resilienza informatica non è più un optional, è essenziale. La nostra partnership con HBX Group segna un passo fondamentale per rendere la protezione informatica integrata accessibile e praticabile. Aiutando migliaia di hotel e agenzie di viaggio a comprendere i loro rischi e a proteggersi da essi, consentiamo loro di costruire la fiducia digitale, di salvaguardare le operazioni e di rendere la loro crescita a prova di futuro”.
Il servizio è ora disponibile attraverso la piattaforma di HBX Group. Gli hotel partner interessati a saperne di più possono richiedere una consulenza iniziale e ricevere una valutazione personalizzata.










