Volt, una piattaforma di pagamenti in tempo reale, ha stretto una partnership con Motorhome Republic di Webjet per offrire PayTo al momento del pagamento in Australia. Parte del gruppo Webjet, quotato all’Australian Securities Exchange (ASX), Motorhome Republic è un’agenzia di noleggio di camper e roulotte con sede in Nuova Zelanda. Ha punti di ritiro in oltre 45 paesi, con una forte presenza in Australia, dove ha integrato Volt tramite il fornitore di infrastrutture di pagamento Optty.
PayTo è un sistema di pagamento in tempo reale creato dalla New Payments Platform australiana nel 2022, che consente agli utenti di avviare pagamenti A2A ai commercianti, evitando carte e pagamenti aggiuntivi.
Volt ha integrato PayTo per offrire ai clienti un’esperienza di pagamento con un solo clic e fare la differenza nel mercato australiano. I clienti di camper potranno ora scegliere l’opzione “PayTo – bonifico bancario immediato” al momento del pagamento, oltre alle opzioni già esistenti, come carta di debito, carta di credito e PayPal.
Selezionando PayTo, i clienti inseriscono il proprio PayID o i dati bancari per impostare un accordo di pagamento e avviare il pagamento direttamente dal proprio conto bancario. L’accordo è preautorizzato e i pagamenti futuri possono essere completati automaticamente con un solo clic.
Webjet ha dichiarato il suo impegno a offrire Volt attraverso l’integrazione con la piattaforma di orchestrazione dei pagamenti di Optty. La collaborazione riflette l’obiettivo comune di tutte le aziende di offrire velocità, sviluppo e un’esperienza di pagamento semplice.
La soluzione sarà inizialmente disponibile in Australia, poiché Motorhome Republic prevede di utilizzare l’API di Volt per facilitare l’accettazione di pagamenti in tempo reale nel Regno Unito e in Europa in futuro. Nel Regno Unito, Volt opera con il sistema Fast Payments, che prevede l’opzione di pagamento Pay by Bank, mentre in Europa utilizza il sistema SEPA Instant.
Motorhome Republic fa ora parte del portafoglio commerciale di Volt e, grazie a questa partnership e integrazione, il marchio di viaggi può ridurre i costi di accettazione dei pagamenti e accelerare i tempi di liquidazione, oltre a offrire un’esperienza migliorata ai suoi utenti in Australia e nel resto del mondo.
L’iniziativa rappresenta una mossa fondamentale dopo la chiusura nel 2023 di POLi, un popolare sistema di pagamento istantaneo utilizzato dai commercianti di viaggi in Australia, gestito da Australia Post.