• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    Alipay+ sbarca in Armenia: accordo con Idram per i pagamenti digitali

    Fondi Export: finanziamenti pubblici a disposizione di aziende italiane per progetti di internazionalizzazione negli USA

    Domus de Janas: la Sardegna entra nel Patrimonio Mondiale Unesco

    Profumo di lavanda e salsedine: un’estate in Francia tra Provenza e Costa Azzurra con Pitchup.com

    Profumo di lavanda e salsedine: un’estate in Francia tra Provenza e Costa Azzurra con Pitchup.com

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione in Sicilia: nuovi fondi per Capo d’Orlando

    Napoli ospita un summit internazionale sull’IA per una scuola più personalizzata

    Napoli ospita un summit internazionale sull’IA per una scuola più personalizzata

    Considerazioni del Presidente APSP sulla relazione del Governatore della Banca d’Italia

    Come la Banca d’Italia usa l’IA per migliorare le controversie finanziarie

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    Alipay+ sbarca in Armenia: accordo con Idram per i pagamenti digitali

    Fondi Export: finanziamenti pubblici a disposizione di aziende italiane per progetti di internazionalizzazione negli USA

    Domus de Janas: la Sardegna entra nel Patrimonio Mondiale Unesco

    Profumo di lavanda e salsedine: un’estate in Francia tra Provenza e Costa Azzurra con Pitchup.com

    Profumo di lavanda e salsedine: un’estate in Francia tra Provenza e Costa Azzurra con Pitchup.com

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione in Sicilia: nuovi fondi per Capo d’Orlando

    Napoli ospita un summit internazionale sull’IA per una scuola più personalizzata

    Napoli ospita un summit internazionale sull’IA per una scuola più personalizzata

    Considerazioni del Presidente APSP sulla relazione del Governatore della Banca d’Italia

    Come la Banca d’Italia usa l’IA per migliorare le controversie finanziarie

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Puma collabora con Adyen per ottimizzare l’esperienza di pagamento nella regione Asia-Pacifico

18 Giugno 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il marchio sportivo Puma ha stretto una partnership con Adyen, una piattaforma tecnologica finanziaria globale, per ottimizzare le operazioni di vendita al dettaglio e migliorare l’esperienza dei clienti nella regione Asia-Pacifico e oltre. Puma utilizza la piattaforma di commercio unificato di Adyen per offrire un’esperienza cliente aumentata e flessibile, sia online che offline, nei suoi negozi principali e in occasione di eventi come la Formula 1.

Puma collabora con Adyen dal 2020 per unificare i suoi sistemi di pagamento, precedentemente frammentati. Con la migrazione alla piattaforma unica di Adyen, Puma ha ottimizzato le operazioni di back-end, migliorato l’accuratezza dei report e accelerato il lancio di negozi ed eventi a Singapore, Hong Kong, Malesia, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e altri mercati europei.

Punti salienti della collaborazione

  • Esperienza di pagamento unificata – Prima del 2020, Puma collaborava con diversi fornitori di servizi di pagamento in diversi mercati, causando inefficienze operative e esperienze cliente incoerenti con la crescita dell’attività multinazionale. La piattaforma unificata di Adyen include pagamenti online e in negozio in un unico ecosistema
  • Accelerare i lanci – In Australia, Puma ha implementato i terminali POS di Adyen in 26 negozi in un mese, completamente da remoto, eliminando di fatto i costi di un’implementazione di persona in un mercato geografico così vasto. Singapore e altri mercati hanno adottato lo stesso modello di implementazione
  • Inclusione omnicanale – Puma sta ottimizzando il suo modello omnicanale per migliorare i tassi di conversione e garantire transazioni incrementate, evitando di perdere opportunità di vendita e assistendo i clienti nel completare gli acquisti al momento. I clienti possono acquistare online e restituire in negozio, oppure acquistare in negozio e ricevere la merce da altri punti vendita o magazzini, eliminando le difficoltà e mantenendo un processo di acquisto agevole
  • Strategia di pagamento orientata al cliente: Puma si adatta alle preferenze dei clienti locali, includendo carte di credito, portafogli elettronici e opzioni “Compra ora, paga dopo” (BNPL). Di conseguenza, Puma può attivare metodi di pagamento locali tramite la piattaforma di Adyen, soddisfacendo le preferenze regionali senza complessità tecniche
  • Pagamenti F1-Ready – Per eventi come la Formula 1, Puma sfrutta la soluzione mobile e scalabile di Adyen per elaborare in modo efficiente migliaia di transazioni

La partnership evidenzia una tendenza crescente tra i rivenditori globali a consolidare sistemi di pagamento frammentati in piattaforme unificate, ottimizzando le operazioni e il percorso del cliente su più canali. 

Tags: accordoadyenasiaasia pacificocollaborazioneDigitaleesperienzeintesapacificopagamentipagamenti digitalipartenrshippumaregione
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò
Pagamenti Digitali

Alipay+ sbarca in Armenia: accordo con Idram per i pagamenti digitali

19 Luglio 2025

La piattaforma di pagamenti digitali internazionali Alipay+, utilizzata da milioni di utenti in Asia e nel mondo, è ora disponibile...

Leggi ancoraDetails
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

I pagamenti ICBA e Visa rinnovano la partnership a supporto dei pagamenti delle banche comunitarie

17 Luglio 2025
SumUp lancia Terminal: POS, punto cassa e gestione ordini in un unico dispositivo per i piccoli business in fase di crescita

SumUp lancia Terminal: POS, punto cassa e gestione ordini in un unico dispositivo per i piccoli business in fase di crescita

17 Luglio 2025
Vivid e Adyen lanciano i pagamenti con carta con accredito istantaneo per le PMI europee

Vivid e Adyen lanciano i pagamenti con carta con accredito istantaneo per le PMI europee

17 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.