Shopify ha annunciato la sua partnership con Coinbase e Stripe per offrire pagamenti in stablecoin sicuri e senza attriti ai commercianti di tutto il mondo. A seguito di questo annuncio, i commercianti avranno la possibilità di accettare USDC da clienti in tutto il mondo sulla rete Base, sfruttando i loro flussi di pagamento e di evasione degli ordini esistenti. Questo processo avverrà senza la necessità di integrazioni o nuovi gateway.
Inoltre, aziende e commercianti potranno ricevere la propria valuta locale di default, senza commissioni di transazione o cambio valuta estera, oppure potranno scegliere di richiedere USDC direttamente sul proprio portafoglio. Grazie alla partnership con Stripe, questo processo renderà l’accettazione di pagamenti in criptovalute più semplice e sicura per le aziende, che avranno anche maggiore flessibilità nella gestione dei propri fondi.
Secondo il comunicato stampa ufficiale, il nuovo lancio offrirà stabilità ai commercianti, poiché l’USDC è garantito 1:1 dalle riserve in dollari statunitensi e mantiene un valore costante, consentendo ai commercianti di ottenere una valuta sicura, affidabile e facile da convertire quando i clienti pagano in USDC. Allo stesso tempo, gli asset offriranno transazioni senza confini più veloci e sicure, oltre a un’esperienza di pagamento migliorata. I portafogli degli acquirenti consentiranno ai clienti di detenere e spendere valute digitali, consentendo loro di pagare con il portafoglio preferito e offrendo loro un’esperienza di pagamento transfrontaliera migliorata.
Inoltre, integrando le stablecoin, i commercianti accelereranno il processo di adozione di un nuovo metodo di pagamento, accedendo al contempo ai mercati globali e offrendo ai clienti globali la possibilità di accedere a più servizi e vantaggi, oltre a sviluppare un commercio accessibile e senza confini. La partnership consentirà alle aziende di continuare a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al rispetto dei requisiti normativi e delle leggi del settore.










