Marqeta, la piattaforma globale di emissione di carte moderne che consente soluzioni finanziarie integrate per gli innovatori di tutto il mondo, ha annunciato oggi la collaborazione con Klarna, la banca digitale globale e fornitore di pagamenti flessibili, per abilitare la Klarna Card: una nuova carta di debito basata su Visa Flexible Credential (VFC) che consente l’accesso a opzioni di pagamento flessibili integrate.
Nel luglio 2024, Marqeta è diventata la prima società di elaborazione di pagamenti negli Stati Uniti certificata per Visa Flexible Credential. Con VFC, Marqeta consentirà ai clienti Klarna di pagare immediatamente o in un secondo momento, quando necessario, il tutto sulla stessa carta. Questo traguardo si basa su anni di collaborazione tra Marqeta e Klarna, che include l’implementazione delle carte virtuali di Klarna negli Stati Uniti dal 2018. La carta è attualmente in fase di sperimentazione negli Stati Uniti, con un’implementazione più ampia prevista per la fine dell’anno.
Grazie alla sua moderna e flessibile piattaforma di emissione carte, Marqeta consente a leader globali come Klarna di espandersi in nuovi mercati e di offrire opzioni di pagamento innovative, personalizzate in base alle esigenze in continua evoluzione dei clienti. Marqeta supporta attualmente Klarna in sei paesi, contribuendo a guidare la crescita globale e a offrire esperienze fluide e incentrate sul consumatore.