Nella giornata di ieri, alla conferenza “State of Crypto” di Coinbase, Coinbase ha annunciato il lancio della sua prima carta di credito, la Coinbase One Card, sulla rete American Express. La Coinbase One Card offrirà fino al 4% di rimborso in Bitcoin su ogni acquisto, offerta da Coinbase e Cardless, ed emessa da First Electronic Bank.
Will Stredwick, SVP, Global Network Services di American Express, ha dichiarato sul palco della conferenza: “Nel mondo di oggi, vediamo un potenziale reale nella combinazione di Coinbase e criptovalute, con il forte supporto di American Express, e ciò che la carta offre è un mix eccellente di ciò che i clienti stanno cercando in questo momento”. Ha poi aggiunto: “La Coinbase One Card offrirà premi in criptovalute insieme a vantaggi, offerte, esperienze e protezioni unici attraverso la rete American Express”.
La carta sarà disponibile esclusivamente per i membri di Coinbase One negli Stati Uniti; maggiori dettagli saranno disponibili in autunno.
L’annuncio odierno si basa sulla lunga tradizione di innovazione di American Express, che spazia dai pagamenti ai premi, dai viaggi alla ristorazione, nonché su funzionalità quali portafogli digitali e tokenizzazione.
Luke Gebb, EVP di Amex Digital Labs, ha spiegato: “American Express considera le tecnologie crypto e blockchain parte integrante dell’infrastruttura finanziaria in evoluzione, con un potenziale concreto per offrire modalità più rapide ed efficienti per trasferire valore. Ci concentriamo su applicazioni pratiche e conformi che creino valore a lungo termine per i clienti. La nuova Coinbase One Card beneficerà della rete sicura e innovativa di Amex, progettata per offrire esperienze affidabili e fluide ai titolari di carta in un panorama dei pagamenti in continua evoluzione“.
American Express sta investendo in modo selettivo e strategico per contribuire a plasmare il futuro dei pagamenti, concentrandosi sull’infrastruttura, sulle partnership e sui talenti necessari per offrire un valore affidabile e a lungo termine.