RTC del Nevada meridionale ha annunciato la sua partnership con Masabi e Visa, volta a lanciare il programma premi rideRTC.
A seguito di questo annuncio, si prevede che il nuovo prodotto incoraggi i passeggeri a pagare le tariffe dei trasporti pubblici utilizzando le loro carte Visa. Il programma è stato implementato tramite la soluzione Open Payments di Masabi e integrato con la piattaforma di premi Velocia, con l’obiettivo di ottimizzare la comodità dei passeggeri e offrire al contempo preziosi incentivi per chi utilizza la carta per viaggiare.
Inoltre, il programma è aperto a un numero definito di utenti partecipanti all’interno dell’ecosistema di pagamento contactless RTC, in base all’ordine di arrivo. Una volta iscritti, gli utenti avranno la possibilità di guadagnare punti ogni volta che avvicinano la propria carta contactless Visa, un dispositivo abilitato ai pagamenti o un altro metodo di pagamento per pagare una corsa RTC. Questi punti possono poi essere utilizzati per corse gratuite, un processo che mira a migliorare la loro esperienza.
Saranno assegnati punti bonus aggiuntivi ai ciclisti che mantengono serie settimanali, utilizzando la propria carta di pagamento o un dispositivo abilitato ai pagamenti almeno quattro volte in una settimana, con ricompense ottimizzate per coloro che continuano le loro serie per un massimo di quattro settimane consecutive.
Il programma è stato sviluppato grazie alla partnership tra RTC e Masabi, che ha lanciato il sistema di riscossione delle tariffe Open Payments dell’agenzia nel dicembre 2023. Il sistema dovrebbe consentire ai passeggeri di pagare comodamente i trasporti pubblici utilizzando carte bancarie contactless, portafogli elettronici e dispositivi intelligenti. Allo stesso tempo, la funzione Open Payments Account Linking consentirà ai passeggeri di collegare la propria carta di pagamento a un unico conto di trasporto pubblico. Questa funzionalità rende possibile il programma fedeltà, consentendo di assegnare tariffe ridotte e premi alla carta di pagamento di un passeggero, consentendo al contempo l’accesso alla cronologia dei viaggi e ad altri vantaggi basati sul conto.
Per partecipare, i clienti devono scaricare l’app rideRTC, creare un account e registrarsi al programma. Come bonus di iscrizione, ogni partecipante riceverà 200 punti, equivalenti a una corsa singola gratuita. Inoltre, il programma avrà una durata iniziale di sei mesi, con l’obiettivo di offrire a RTC preziose opportunità di approfondimento sulle tendenze del traffico passeggeri. Raccogliendo i dati di viaggio e premiando i partecipanti per la compilazione dei sondaggi, RTC si propone di accelerare i miglioramenti e gli sviluppi del trasporto pubblico, concentrandosi al contempo sulla conformità alle normative e sulla soddisfazione delle esigenze dei clienti in un mercato in continua evoluzione.