Ottimi risultati per TLC Web Solutions alla 29ª edizione del Premio Mediastars, il prestigioso riconoscimento tecnico della pubblicità italiana. L’agenzia guidata da Federico Novara e Giuseppe Loffredo ha conquistato quattro premi nell’area “Internet e Multimedia”, a conferma della solidità e dell’innovazione che contraddistinguono i progetti firmati TLC.
Le graduatorie finali vedono TLC prima classificata in E-Commerce B2B per la realizzazione del progetto Esaote E-shop. Le Special Star ottenute sono tre: per la direzione creativa di Esaote Corporate, per lo Structural Design ancora per Esaote Corporate e per l’Art Direction di Dimhora.
I RICONOSCIMENTI
Esaote E-shop – 1° Premio Categoria E-Commerce B2B
Sviluppato per Esaote, multinazionale leader nel settore biomedicale, l’E-shop è una piattaforma di vendita online riservata a operatori sanitari e distributori, progettata per coniugare funzionalità, sicurezza e usabilità. L’interfaccia intuitiva, costruita sulla base dell’analisi delle intenzioni di ricerca, è pensata per agevolare la navigazione e il processo d’acquisto.
Il progetto integra strategie di lead generation, ottimizzazione SEO e campagne di marketing digitale (cross-selling, up-selling, e-mail automation), che hanno migliorato la visibilità del brand e la conversione degli utenti. L’E-shop si conferma così un asset strategico per il posizionamento di Esaote nel canale digitale B2B.
Esaote Corporate – Special Star per Direzione Creativa e Special Star per il Structural Design
Nel 2023 TLC ha curato il rebranding completo del sito corporate di Esaote, culminato con il lancio della nuova piattaforma a gennaio 2024. Il sito riflette il nuovo posizionamento del brand e il pay-off “Health with care”, valorizzando i contenuti educativi e le soluzioni cliniche. La navigazione è strutturata per accompagnare target differenti alla scoperta dei prodotti secondo applicazioni cliniche specifiche, grazie alla sezione “Solutions for”. L’architettura informativa, chiara e modulare, è stata ideata per valorizzare la distintività e il posizionamento sul mercato.
La cerimonia di consegna del premio è avvenuta venerdì 6 giugno, durante un evento dedicato alla creatività contemporanea.
“Siamo molto contenti di questi riconoscimenti che costituiscono una conferma del lavoro svolto da tutto il nostro team, visto dalla prospettiva di chi ha esperienza nel settore della pubblicità, del marketing e della comunicazione – ha affermato Valentina Vella, Strategy Director di TLC Web Solutions – Essere valutati positivamente dagli addetti ai lavori, in competizione con tante agenzie e professionisti a livello nazionale, ci entusiasma e ci motiva ancora di più nel nostro quotidiano”.
Il Premio Mediastars è uno dei riconoscimenti più autorevoli nel panorama della comunicazione italiana. Organizzato da Mediastars Editore, con oltre 500 progetti in concorso ogni anno, celebra l’eccellenza creativa e professionale nel settore pubblicitario, mettendo in luce il contributo tecnico di coloro che operano dietro le quinte delle campagne di comunicazione.