• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    OKX lancia exchange di criptovalute regolamentati in Germania e Polonia

    Smartphone come POS: un nuovo modo di pagare.

    PPRO integra Pix Automático per i pagamenti ricorrenti in Brasile

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Via libera dal Garante per la privacy alla lotteria degli scontrini

    Motorhome Republic sceglie Volt per i pagamenti immediati in Australia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    OKX lancia exchange di criptovalute regolamentati in Germania e Polonia

    Smartphone come POS: un nuovo modo di pagare.

    PPRO integra Pix Automático per i pagamenti ricorrenti in Brasile

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Via libera dal Garante per la privacy alla lotteria degli scontrini

    Motorhome Republic sceglie Volt per i pagamenti immediati in Australia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Nexoya potenzia ulteriormente le capacità predittive della sua piattaforma AI-based per il performance marketing

10 Giugno 2025
in marketing
A A
0
TikTok e Shopify assieme per la digital transformation delle Pmi

Woman hand with glowing lamp and abstract digital network connection on background of dark wall. Science research and innovation company. Global network technology and successful business solution.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nexoya ltd, tech company svizzera pioniera nelle soluzioni per il performance marketing guidate dall’IA, annuncia il lancio di “Eventi”, una funzionalità innovativa ed esclusiva della sua piattaforma basata su Intelligenza Artificiale e Machine Learning. Questa nuova funzionalità consente ai marketer di includere i dati su eventi, spesso trascurati ma fondamentali per i risultati delle campagne pubblicitarie, come input del modello di intelligenza artificiale di Nexoya, permettendo così una distribuzione del budget più intelligente.

Le attività di Digital Marketing possono, infatti, essere influenzate, sia in positivo sia in negativo, da numerosi eventi interni ed esterni, come ad esempio promozioni, nuovi lanci di prodotto, iniziative di brand awareness, come ad esempio campagne TV o DOOH, variazioni nei prezzi, festività e attività dei competitor. Anche se finora non erano considerati dalle soluzioni disponibili sul mercato, questi fattori spesso determinano variazioni significative nei risultati delle campagne.

La nuova funzionalità “Eventi” della soluzione SaaS “Nexoya Marketing Analytics”, che consente di ottimizzare le attività di Digital Marketing cross-channel aggregando dati da oltre 40 canali media, invece, permette proprio di inserire e tenere conto di questi fattori, offrendo un livello di analisi e previsione completamente contestualizzato e ancora più ricco di prima.

Grazie a questa funzionalità esclusiva, la piattaforma basata su AI di Nexoya apprende dall’andamento storico degli eventi simili e integra queste conoscenze nelle previsioni future, migliorando significativamente l’accuratezza delle analisi e l’allocazione del budget.

Le scelte strategiche dei team marketing diventano, quindi, più mirate e consapevoli, anche in presenza di eventi complessi, in quanto supportate da una visione completa che tiene conto del contesto reale delle campagne, sia in fase di previsione delle performance sia di ottimizzazione e simulazione.

“L’innovativa funzionalità ‘Eventi’ rappresenta una nuova pietra miliare per la nostra piattaforma,” spiega Roger Gatti, VP Product & Marketing di Nexoya. “I marketer possono ora fornire all’algoritmo informazioni contestuali più dettagliate, rendendo le previsioni più precise e meglio calibrate sul loro specifico business”.

André Buholzer, Performance Marketing Manager di Oswald, ha commentato: “Con questa nuova funzionalità possiamo finalmente tenere in considerazione tutti gli eventi chiave, come ad esempio campagne pubblicitarie, promozioni, periodi di vacanza, e interpretare correttamente le variazioni di performance in relazione al contesto. È una vera rivoluzione”.

Paolo Pizzolon, Head of Digital di Scholl, ha affermato: “La funzione Eventi ci offre una visione completa. Ora possiamo integrare nei dati anche promozioni e campagne, rendendo le previsioni più accurate che mai”.

Tags: AI-basedcapacitàcapacità predittivemarketingnexoyaperformance
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

MyPOS presenta Ultra: il terminale di pagamento più evoluto e resistente di sempre
marketing

Il potere della psicologia nei prezzi: strategie pratiche per le PMI

18 Giugno 2025

A cura di Roberto Agrò, Head of Direct Sales myPOS Italy Le piccole e medie imprese (PMI) affrontano quotidianamente sfide...

Leggi ancoraDetails
Nasce Marketplace Intelligence, il nuovo tool di NUZO per monitorare e far crescere le vendite online

Nasce Marketplace Intelligence, il nuovo tool di NUZO per monitorare e far crescere le vendite online

18 Giugno 2025
Uragme sempre più strategica: anche i brand Ohora e WeCareYu su Amazon con Witailer

Uragme sempre più strategica: anche i brand Ohora e WeCareYu su Amazon con Witailer

18 Giugno 2025
Tasty Life: al via la campagna di equity crowdfunding per finanziare l’espansione della food experience ittica più innovativa d’Italia

Tasty Life: al via la campagna di equity crowdfunding per finanziare l’espansione della food experience ittica più innovativa d’Italia

17 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.