Securely Group, azienda australiana specializzata nella prevenzione delle frodi e nell’onboarding digitale, ha recentemente lanciato Neuro, il primo compagno finanziario globale basato sull’intelligenza artificiale. Questa iniziativa senza scopo di lucro è stata concepita per aiutare le persone che incontrano difficoltà nella gestione e nella comprensione delle attività finanziarie quotidiane, con l’obiettivo di migliorare la cultura finanziaria in tutto il mondo. Neuro sarà fornito gratuitamente agli utenti di tutto il mondo e fornirà loro un supporto trasformativo nelle loro attività finanziarie quotidiane. Che cosa è Neuro?
Il nuovo prodotto, Neuro, è stato progettato come un agente di intelligenza artificiale personalizzato in grado di ascoltare, parlare, insegnare e adattarsi alle esigenze cognitive specifiche di ciascun utente. Il compagno virtuale offre assistenza senza giudizio e un apprendimento di supporto specificamente personalizzato per ciascun utente, e sarà in grado di semplificare le attività quotidiane, come contare il denaro, gestire transazioni di base o comprendere il valore delle valute.
Allo stesso tempo, Neuro può guidare gli utenti nelle decisioni finanziarie quotidiane sfruttando conversazioni in tempo reale.
Il nuovo prodotto basato sull’intelligenza artificiale è specificamente progettato per supportare le persone con disabilità cognitive, ritardi nello sviluppo, lesioni cerebrali acquisite, anziani con declino cognitivo e individui neurodivergenti. Questi gruppi spesso affrontano difficoltà nello svolgimento delle attività finanziarie quotidiane, e lo strumento inclusivo Neuro mira ad aiutarli a raggiungere autonomia finanziaria, indipendenza e fiducia in se stessi.
Securely Group concederà in licenza le sue innovazioni chiave, tra cui la tecnologia brevettata Personal Virtual Data Network (PVDN), garantendo che le interazioni finanziarie e i dati personali degli utenti rimangano privati, sicuri e lontani da minacce esterne.
La nuova soluzione di Securely è in linea con l’attuale tendenza fintech dell’iperpersonalizzazione, che prevede che i clienti ricevano prodotti e servizi personalizzati in base alle loro specifiche esigenze. Allo stesso tempo, Neuro sfrutta la nuova tendenza dell’intelligenza artificiale agentica, creando il primo amico digitale progettato per soddisfare le esigenze di gruppi vulnerabili di persone con difficoltà di educazione finanziaria. L’azienda invita tutti i leader del settore, i grandi innovatori della tecnologia e le organizzazioni filantropiche a collaborare e a fornire il supporto necessario affinché l’app Neuro rimanga gratuita e raggiunga le persone bisognose in tutto il mondo, colmando le lacune cognitive verso l’autosufficienza finanziaria.