• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

5 Giugno 2025
in News
A A
0
Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’ultima edizione della Wildix Sales Academy, tenutasi a Roma il 27 e 28 maggio, ha riunito i partner UC&C per due giorni di lavoro focalizzato su una delle sfide più persistenti del settore: come vendere in modo efficace in un panorama caratterizzato da offerte complesse, aspettative dei clienti in continua evoluzione e processi di acquisto frammentati.

L’Academy è la prima grande iniziativa nell’ambito di Sales Elevate Lab, la nuova piattaforma di abilitazione di Wildix volta a trasformare il modo in cui i partner vendono le UC&C.

Invece di affidarsi all’istinto o agli approcci ereditati, l’Academy è stata costruita per colmare il divario tra l’apprendimento e l’azione. Il risultato è stato un cambiamento di mentalità, da reattivo a proattivo, e dall’improvvisazione all’intenzionalità.

Il curriculum, guidato dal chief sales officer Alberto Benigno, integra le intuizioni della Harvard Business School, di Gartner e della metodologia proprietaria ValueSelling™ di Wildix, su misura per l’effettiva metodologia di vendita dei partner.

“Troppo spesso nel nostro settore, il processo di vendita viene trattato come una scatola nera: imprevedibile e frustrante per tutte le parti coinvolte. In Wildix, crediamo che la risposta non sia una maggiore complessità, ma un ritorno alla struttura, alla rilevanza e ai risultati misurabili”, ha dichiarato Alberto Benigno. “L’Academy di quest’anno ha avuto lo scopo di consentire ai nostri partner di riprendere il controllo del percorso di vendita e allineare i loro sforzi con le reali esigenze dei clienti. L’energia e l’impegno che abbiamo visto a Roma confermano che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

La ricerca mostra in maniera costante come l‘87% della formazione alla vendita viene dimenticata entro 30 giorni, anche se il 77% degli acquirenti B2B naviga in percorsi di acquisto sempre più complessi. L’Academy è progettata per cambiare questa situazione, aiutando i partner a partire con messaggi chiari, framework testati e abitudini ripetibili che rimangono.

In qualità di fornitore al 100% channel-only, Wildix non vende direttamente ai clienti finali. La Sales Academy riflette questo impegno di lunga data nel garantire il successo dei partner attraverso una formazione mirata, strumenti pratici e un supporto costante in ogni fase del ciclo di vendita.

“Il corso Sales Academy è stato davvero stimolante. Mi ha permesso di imparare e familiarizzare con una metodologia collaudata per condurre le negoziazioni. Un aspetto particolare è stata l’attenzione al mio mercato specifico. Potermi confrontare con gli altri partner Wildix è stato un importante valore aggiunto. Ma il valore più grande che apporto all’azienda è il consiglio di lavorare fin dall’inizio per scartare le opportunità che non sono in target”. Ha affermato l’Ing. Paolo Bocci, amministratore delegato di TED Ingegneria dei Sistemi.

L’Academy ha anche ospitato approfondimenti tecnici e dimostrazioni dal vivo, esplorando il ruolo strategico dell’Agentic AI nelle comunicazioni unificate, compreso il suo impatto sul ROI, la conformità e l’esperienza utente. Tuttavia, il messaggio è rimasto coerente: senza una chiara struttura di vendita e un’abilitazione incentrata sui partner, la tecnologia da sola non può portare risultati.

Con questa rinnovata attenzione alla metodologia e all’esecuzione, Wildix continua il suo obiettivo di essere un partner nella trasformazione per i suoi partner con altre due date previste per il mese di giugno.

Tags: ciclociclo di venditauc&cvalorevenditewildixWildix Sales Academy 2025
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?
Economia e Finanza

Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

6 Giugno 2025

Tesla è la grande azienda con il peggior andamento azionario del 2025. Questo è dovuto a diversi motivi: una diminuzione...

Leggi ancora
Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

6 Giugno 2025
Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

6 Giugno 2025
Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.