Mastercard ha stretto una partnership con PayPal per Mastercard One Credential, al fine di migliorare la scelta al momento del pagamento. Le aziende hanno sviluppato congiuntamente nuove funzionalità utilizzando One Credential con l’obiettivo di offrire ai propri clienti più metodi di pagamento e un’esperienza di pagamento migliore, ottenendo così un maggiore controllo sulle modalità di acquisto.
Gli utenti di oggi, esperti di tecnologia digitale, richiedono possibilità di scelta, controllo e personalizzazione in termini di pagamenti e di esperienza di acquisto. Secondo una ricerca di Mastercard, la Generazione Z esprime il bisogno di soluzioni personalizzate, pensate su misura per le proprie preferenze.
Queste intuizioni hanno portato alla creazione di One Credential, lanciata nel primo trimestre del 2025, una soluzione che offre metodi di pagamento quali debito, rate, prepagato o credito. Mastercard ha progettato One Credential per consentire ai consumatori di utilizzare un’unica credenziale che offre una gamma più ampia di opzioni di pagamento personalizzate in base alle loro preferenze. Grazie a questa soluzione, chi effettua acquisti online o in negozio non deve più passare da una carta all’altra o da un metodo di pagamento all’altro.
Inoltre, One Credential offre a consumatori e piccole imprese la possibilità di accedere a un numero ancora maggiore di opzioni di finanziamento e di impostare preferenze di pagamento in base al tipo di transazione e alla fascia oraria, il tutto tramite un’unica procedura di creazione di credenziali connessa digitalmente. PayPal e Mastercard hanno sviluppato congiuntamente nuove funzionalità per One Credential, estendendo queste soluzioni a una base clienti più ampia.
Le due aziende condividono l’obiettivo comune di ridurre le difficoltà per i consumatori e offrire loro un maggiore controllo sulle modalità di acquisto. PayPal mira a offrire agli acquirenti una maggiore scelta sulle modalità di pagamento dei suoi prodotti. Con One Credential, offre esperienze digitali personalizzate che rafforzano la fiducia e la soddisfazione dei clienti.
One Credential può anche aiutare gli utenti PayPal a sviluppare migliori abitudini finanziarie nel passaggio dal debito al credito strutturato, come il pagamento rateale, migliorando così il punteggio di credito. Questo amplia la partnership tra Mastercard e PayPal per le soluzioni di pagamento, tra cui PayPal Debit Mastercard e PayPal Business Debit Mastercard.