ASOS, il marketplace con sede nel Regno Unito, ha annunciato di recente una nuova partnership strategica con Checkout.com, un fornitore globale di pagamenti digitali, per aumentare l’accettazione dei pagamenti a livello globale.
La partnership strategica mira ad aiutare ASOS a migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto online dei propri clienti, aumentando i tassi di accettazione nei mercati chiave, riducendo al minimo il rischio di pagamenti non andati a buon fine e garantendo un’esperienza di pagamento veloce, semplice e senza intoppi.
Operando a livello globale, ASOS è un marketplace in rapida evoluzione che gestisce quotidianamente un volume significativo di transazioni. L’azienda è al centro delle preferenze di stile in continua evoluzione dei clienti e offre un mix unico di scelte di moda e bellezza e centinaia di marchi locali e internazionali.
Poiché i clienti, in particolare la Generazione Z, tendono a preferire lo shopping online rispetto agli acquisti nei negozi fisici, le aspettative per esperienze digitali rapide e performanti sono elevate. La collaborazione tra Checkout.com e ASOS migliorerà ulteriormente l’esperienza di acquisto online dei clienti, aumentando i tassi di accettazione nei mercati chiave e riducendo il rischio di pagamenti non accettati.
Grazie alla partnership con Checkout.com, la destinazione per lo shopping online con sede nel Regno Unito trarrà vantaggio da un’elevata flessibilità e da pagamenti senza interruzioni, nonché da un’interazione agevole per i clienti in ogni fase del processo di pagamento.
La collaborazione tra le due aziende arriva poco dopo l’annuncio da parte di Checkout.com di recenti partnership con altri importanti marketplace, tra cui eBay e Vinted.