Splitit, leader globale nei pagamenti rateali integrati con carta di credito, ha annunciato oggi una partnership strategica con Citcon, piattaforma di pagamento leader a livello globale, apprezzata dai principali marchi del retail, del lusso e dell’ospitalità. Citcon è completamente integrata con oltre 50 sistemi POS, gateway e middleware leader di settore, tra cui Toshiba, Cegid, Agilysys, Oracle XStore, Retail Realm, FreedomPay, Aurus, UATP, LOC, Salesforce, Nexio, Exigo e Shopify, consentendo ai commercianti che utilizzano queste piattaforme di attivare facilmente nuovi metodi di pagamento tramite la piattaforma Citcon. La partnership consente ai commercianti di Citcon di offrire pagamenti rateali con un solo clic, collegati a carta di credito, sia online che in negozio, tramite un’esperienza di pagamento integrata.
“I nostri commercianti hanno a cuore performance e fiducia – ha affermato Wei Jiang, co-fondatore e presidente di Citcon – La partnership con Splitit ci consente di offrire rate omnicanale flessibili, portando credito disponibile a oltre 190 milioni di titolari di carta statunitensi e generando nuove vendite presso i commercianti con un elevato costo medio“.
La piattaforma di Splitit elimina la necessità di richieste o controlli del credito. Sfrutta invece il credito già in possesso dei consumatori, consentendo loro di suddividere gli acquisti in rate mensili gestibili. Questo approccio fluido e senza intoppi può migliorare la conversione e la soddisfazione del cliente al momento del pagamento.
“Questa partnership crea un chiaro punto di accesso ad alcuni degli ecosistemi commerciali più rispettati al mondo, tra cui nomi leader nei settori dell’ospitalità e della vendita al dettaglio – ha affermato Nandan Sheth, ceo di Splitit – Insieme, stiamo aprendo nuove strade verso la conversione, aiutando i commercianti a incontrare i loro clienti con flessibilità, proprio nel momento in cui ne hanno voglia“.
La collaborazione nasce in un momento in cui sempre più commercianti cercano di incrementare le conversioni, ridurre l’abbandono del carrello e offrire opzioni di pagamento in linea con le aspettative in continua evoluzione dei consumatori. Combinando la portata di Citcon e la tecnologia “frictionless” di Splitit, le due aziende stanno creando nuove opportunità di crescita nei settori del retail, dell’ospitalità e del lusso.