• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    X lancerà X Money in partnership con Visa

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Cdp nomina Enrico Cucchiani presidente di Open Fiber e Emanuele Levi ceo di Cdp Venture Capital

    I creatori di $TRUMP Meme Coin hanno registrato guadagni pari a 350 milioni di dollari in 3 settimane

    Bizum e criptovalute: la strategia di bunq per conquistare l’Europa e gli Stati Uniti

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Verifone collabora con Adyen e Tink

    Wildix annuncia l’Agentic AI completamente integrata per le UcaaS: modulare, no-code e autonoma

    Wildix annuncia l’Agentic AI completamente integrata per le UcaaS: modulare, no-code e autonoma

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    ACI Worldwide e KNET: partnership vincente per l’innovazione nei pagamenti Kuwaiti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    X lancerà X Money in partnership con Visa

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Cdp nomina Enrico Cucchiani presidente di Open Fiber e Emanuele Levi ceo di Cdp Venture Capital

    I creatori di $TRUMP Meme Coin hanno registrato guadagni pari a 350 milioni di dollari in 3 settimane

    Bizum e criptovalute: la strategia di bunq per conquistare l’Europa e gli Stati Uniti

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Verifone collabora con Adyen e Tink

    Wildix annuncia l’Agentic AI completamente integrata per le UcaaS: modulare, no-code e autonoma

    Wildix annuncia l’Agentic AI completamente integrata per le UcaaS: modulare, no-code e autonoma

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    ACI Worldwide e KNET: partnership vincente per l’innovazione nei pagamenti Kuwaiti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

27 Maggio 2025
in eCommerce
A A
0
Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Temu è stata protagonista al Google I/O 2025 in qualità di early adopter dei nuovi Web UI Primitives di Google — un insieme di API progettate per migliorare l’interattività, le prestazioni e la reattività delle applicazioni web. Durante la conferenza, la piattaforma di e-commerce è stata presentata come caso di studio per l’implementazione di queste tecnologie, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto digitale più dinamica e coinvolgente.

Google I/O è la principale conferenza annuale per sviluppatori organizzata da Google, durante la quale vengono presentati nuovi prodotti, innovazioni e la visione dell’azienda sul futuro della tecnologia. Quest’anno, tra i temi principali figurano proprio i nuovi Web UI Primitives, pensati per semplificare lo sviluppo di componenti web comuni ma complessi — come caroselli, tooltip e menu a tendina — al fine di offrire interfacce utente più fluide e reattive.

Temu è stata protagonista al Google I/O 2025 in qualità di early adopter dei nuovi Web UI Primitives di Google — un insieme di API progettate per migliorare l’interattività, le prestazioni e la reattività delle applicazioni web. Durante la conferenza, la piattaforma di e-commerce è stata presentata come caso di studio per l’implementazione di queste tecnologie, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto digitale più dinamica e coinvolgente.

Google I/O è la principale conferenza annuale per sviluppatori organizzata da Google, durante la quale vengono presentati nuovi prodotti, innovazioni e la visione dell’azienda sul futuro della tecnologia. Quest’anno, tra i temi principali figurano proprio i nuovi Web UI Primitives, pensati per semplificare lo sviluppo di componenti web comuni ma complessi — come caroselli, tooltip e menu a tendina — al fine di offrire interfacce utente più fluide e reattive.

“Temu, la piattaforma e-commerce, sta definendo nuovi standard nell’utilizzo di questi primitives – ha dichiarato Paul Kinlan, responsabile del team Chrome Developer Relations durante Google I/O 2025 – Il web sta diventando ogni giorno più elegante e reattivo”.

Dall’integrazione dell’MPA View Transitions API, Temu ha registrato un aumento del 10% nella durata media delle sessioni utente e un incremento del 15% nelle visualizzazioni di pagina, secondo quanto riportato nella presentazione di Kinlan. Inoltre, la piattaforma ha testato diverse nuove API — tra cui Carousels, Popover, Anchor Positioning e Customizable Select — che hanno contribuito a migliorare le prestazioni delle pagine riducendo del 10–15% il carico sulla CPU, con un conseguente risparmio della batteria dei dispositivi e una latenza di interazione più bassa. Google ha anche evidenziato la collaborazione con Temu per abilitare funzionalità di nuova generazione su componenti selezionati.

Temu continua a distinguersi per l’adozione di tecnologie all’avanguardia volte a migliorare l’esperienza digitale dei propri utenti. È stata tra le prime piattaforme a ottimizzare la propria app per il Google Pixel Fold e a integrare la funzionalità Android “dialog full-screen dim”, ricevendo riconoscimenti ufficiali da parte di Google. Attualmente, l’app di Temu è inclusa tra le “Scelte dell’Editore” sul Google Play Store, a conferma della qualità e dell’innovazione dell’esperienza offerta.

Dall’inizio del 2025, Temu ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui l’inserimento nella classifica di USA TODAY “America’s Best Online Stores 2025” e il prestigioso titolo di “eCommerce of the Year” agli eAwards 2025, consegnato durante l’eShow Next di Barcellona.In Italia, Temu si è affermata tra le prime dieci piattaforme di e-Commerce agli Ecommerce Italia Awards 2025, grazie al suo modello di vendita diretto dalla fabbrica al consumatore e all’offerta di prodotti di qualità a prezzi accessibili. Gli Ecommerce Italia Awards, basati sulla classifica di Casaleggio Associati, hanno analizzato oltre quattordici mila aziende digitali, riconoscendo Temu come una delle migliori piattaforme del 2025 in termini di ecommerce, leadership di settore e innovazione.

Tags: DigitaleecommercegoogleGoogle I/O 2025innovazioneonlineshoppingshopping digitaleshopping onlineTemuWeb UI Primitives
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI
eCommerce

Shopify amplia l’integrazione con DHL per supportare le spedizioni globali

27 Maggio 2025

I commercianti Shopify negli Stati Uniti e in Germania hanno ottenuto l'accesso ai servizi di spedizione DHL direttamente tramite la piattaforma Shopify. Questo...

Leggi ancora
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Costco collabora con Affirm per offrire un’opzione BNPL agli acquirenti online

27 Maggio 2025

Indagine Trovaprezzi.it: impennata di ricerche online per attrezzi da giardinaggio e prodotti per il fai-da-te

24 Maggio 2025
Amazon: nessun impatto dai dazi e investimenti AI confermati, le parole del ceo Jassy

Amazon: nessun impatto dai dazi e investimenti AI confermati, le parole del ceo Jassy

22 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.