• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa

    FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Trump Media punta sulle criptovalute: in arrivo raccolta fondi da 3 miliardi di dollari

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    UniCredit contesta i termini dell’accordo con Banco BPM

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    ACI Worldwide amplia le capacità di ACI Connetic

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Fondo di garanzia, sale a 5 milioni la copertura per singola impresa

    FiberCop presenta la relazione 2025 su attività organo di vigilanza 

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Confindustria lancia un Piano Industriale Straordinario per rilanciare l’Europa. Le parole del presidente Orsini

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Braga Moro incontra le 11 start-up finaliste del progetto Polaris

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Trump Media punta sulle criptovalute: in arrivo raccolta fondi da 3 miliardi di dollari

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    UniCredit contesta i termini dell’accordo con Banco BPM

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    ACI Worldwide amplia le capacità di ACI Connetic

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care

26 Maggio 2025
in marketing
A A
0
Lotrèk al fianco di Yellow Professional con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Yellow Professional, brand internazionale di Alfaparf Milano, ha stretto una partnership con la Digital Agency Lotrèk per la realizzazione di una campagna che sancisce il suo nuovo posizionamento strategico. Per il secondo anno consecutivo, l’Agenzia accompagnerà Yellow Professional lungo un percorso di trasformazione che celebra la libertà espressiva e la versatilità dell’hair care, attraverso una campagna video e foto che amplifica i valori di inclusività, creatività e audacia.

“Amplificare” è il concetto chiave alla base del progetto creativo sviluppato da Lotrèk, che punta a definire un’identità visiva e narrativa in grado di rivolgersi a un pubblico globale, intercettando i nuovi linguaggi della Generazione Z e dei professionisti del settore. La campagna, intesa come un vero e proprio statement, mette al centro l’individualità del singolo e la possibilità di interpretare i capelli come un mezzo per esprimersi senza limiti.

Per esaltare al meglio la nuova attitudine di Yellow Professional, Lotrèk ha curato ogni dettaglio, dallo storytelling ai visual, dando vita a una campagna foto e video così strutturata:

  • Un video mood istituzionale che, attraverso una narrazione potente e autentica, mostra le protagoniste spontanee e sicure di sé, rendendole l’incarnazione l’ideale di chi vive i propri capelli come un’estensione della propria identità
  • Una produzione fotografica con 15 scatti, pensati per rappresentare la varietà di stili e colori che il brand fornisce. Gli scatti, che si distinguono per un’estetica bold con colori vibranti, sono ricchi di dettagli che esaltano la personalità di ogni modella
  • Un tone of voice audace e inclusivo, perfettamente in linea con Yellow Professional Attitude. Tramite payoff dedicati, la direzione creativa seguita da Lotrèk ha potenziato e ampliato la narrazione, rafforzando la brand identity ed estendendola oltre ai formati tradizionali

La campagna si inserisce all’interno di un più ampio rilancio del brand Yellow Professional, che vuole diventare un riferimento nel settore dell’hair care globale proponendo un’identità che fonde professionalità e personalizzazione. Questo cambiamento riflette anche il corso intrapreso dalla nuova direzione artistica, dove i capelli diventano un simbolo di espressione e autenticità, in un mondo senza standard di perfezione, ma con la gioia della sperimentazione quotidiana.

Affiancando e supportando Yellow Professional in questo progetto, Lotrèk firma un progetto che coniuga strategia creativa e un impatto visivo distinto, confermando ancora una volta la propria expertise nel branding e nella produzione di contenuti per il settore beauty.

“Lavorare per questo tipo di Brand è sempre stimolante ed emozionante. È un lavoro che richiede molta energia ma che, allo stesso modo, ne regala anche tanta, – racconta Pietro Mandelli, Creative Director di Lotrèk – Il secondo anno di collaborazione con Yellow Professional ci ha portati ancora una volta a una produzione di grande qualità, consapevole e ottimizzata, dove crediamo di aver raggiunto un livello ancora più alto e in linea con le aspettative legate al brand”, conclude Mandelli.

“La collaborazione con Lotrèk ha permesso di tradurre in immagini e video l’identità profonda di Yellow Professional, un brand che celebra ogni individualità e incoraggia, ogni giorno, l’espressione autentica, – aggiunge Viola Zanoni, Global Brand Manager di Yellow Professional – La capacità di interpretare la nostra strategia di rilancio e amplificarla in un concept visivo potente, inclusivo ed emozionale, ha reso i contenuti prodotti un elemento chiave del successo della campagna. Il risultato è una narrazione visiva coerente con il nostro impegno quotidiano: ispirare fiducia, valorizzare la diversità e dare forma a una bellezza in grado di dare voce a ogni stile, ogni mood, ogni giorno”, spiega Zanoni.

Tags: campagnahair carelibertàlibertà espressivalotrèkYellow Professional
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social
marketing

“Non rompetemi le banche!”, Mara Maionchi è il nuovo volto Revolut nella campagna firmata We Are Social

26 Maggio 2025

Con l’estate alle porte, Revolut lancia “Non rompetemi le banche”, la nuova campagna pensata per chi, in vacanza (e nella vita), non ha tempo...

Leggi ancora
EURO DIGITALE: PANETTA, ‘VANTAGGI DA SISTEMA PAGAMENTO INNOVATIVO’

Azimut e Cherry Bank finanziano Jakala con 15 milioni per la crescita internazionale

26 Maggio 2025
Digital Angels al fianco di Gamelife nel passaggio da GameStop alla nuova brand identity

Digital Angels al fianco di Gamelife nel passaggio da GameStop alla nuova brand identity

24 Maggio 2025
Apple inasprisce lo scontro dello streaming sui sistemi di pagamento

Telemarketing, Agcm: identificazione delle aziende coinvolte nei settori energia e telecomunicazioni sotto inchiesta

23 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.