• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Digital Angels al fianco di Gamelife nel passaggio da GameStop alla nuova brand identity

24 Maggio 2025
in marketing
A A
0
Digital Angels al fianco di Gamelife nel passaggio da GameStop alla nuova brand identity
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Digital Angels, agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital marketing e socio IAB Italia, è stata scelta da Gamelife, dopo l’acquisizione di GameStop Italia, per gestire il percorso di rebranding e transizione verso la nuova brand identity.

Il progetto segna l’avvio di una nuova fase per Gamelife, che, tramite questa acquisizione, punta ad ampliare la propria presenza all’interno dell’industry del gaming nazionale. Digital Angels ha ideato e implementato una strategia di comunicazione integrata, costruita grazie alla sinergia tra i team interni di strategy, creatività, social media marketing, media planning, SEO e data & analytics, per garantire coerenza, efficacia e continuità su ogni touchpoint.


La campagna ruota attorno al concept creativo We play together, che racconta l’unione tra i due brand iconici in un’unica realtà rinnovata, parlando direttamente al target di riferimento con un linguaggio coerente con l’immaginario del gaming. Il messaggio è stato declinato sui materiali visivi distribuiti nei negozi, nei contenuti digitali e nelle prime fasi della comunicazione social, per garantire continuità e chiarezza durante la coesistenza dei due marchi.

La pianificazione media prevede un approccio omnichannel, con il presidio di canali online ed offline, tra cui Google Ads, Meta, TikTok, YouTube, Twitch, Spotify, Display Programmatic, Digital Out Of Home, Connected TV, Influencer Marketing, attività di retargeting, campagne native e drive to store, attivate in collaborazione con partner tecnologici verticali come Locala e Warner Bros, Discovery.

Il progetto è volto a garantire una copertura efficace, con l’obiettivo di generare brand awareness, stimolare la consideration e rafforzare l’engagement nei confronti del nuovo posizionamento di Gamelife.

L’approccio adottato da Digital Angels per Gamelife dimostra come una collaborazione strutturata tra creatività, dati e media possa diventare un benchmark per le aziende retail che affrontano sfide complesse di riposizionamento e rebranding.

“Il passaggio da GameStop a Gamelife rappresenta molto più di un semplice cambio di nome: è l’inizio di una nuova visione del mondo gaming in Italia, costruita su valori di comunità, innovazione e passione condivisa. Con Digital Angels abbiamo trovato un partner capace di interpretare e amplificare questa visione, traducendola in un’identità forte, riconoscibile e coinvolgente. Il concept ‘We play together’ incarna perfettamente il nostro spirito: un invito a giocare, crescere e immaginare il futuro del gaming insieme ai nostri clienti e alla nostra community.” dichiara Angelo Di Giorgio, Digital Media Manager di gamelife.


“Una collaborazione storica che negli anni ci ha regalato grandissime soddisfazioni, dalle prime attività di digital marketing a strategie di comunicazione integrate e omni-channel, basate su creatività, innovazione ed un approccio al media fortemente data-driven. Siamo fieri di accompagnare il brand in questa evoluzione e supportare Gamelife nel definire il suo nuovo ed innovativo posizionamento nel settore gaming. Ci sentiamo parte integrante del claim di campagna e non vediamo l’ora di affrontare con entusiasmo le nuove sfide e le opportunità dei prossimi anni, We play together” – dichiara Donatello Guarino, Head of Operations di Digital Angels.

Tags: brandbrand identitydigital angelsgamelifegamestopmareketing
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Apple inasprisce lo scontro dello streaming sui sistemi di pagamento
marketing

Telemarketing, Agcm: identificazione delle aziende coinvolte nei settori energia e telecomunicazioni sotto inchiesta

23 Maggio 2025

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato sette procedimenti nei confronti di alcune società attive nel settore...

Leggi ancora
Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

Digital Angels presenta “Angels for Gov” al Forum PA

21 Maggio 2025
Urkah, l’applicazione che premia la spesa di ogni giorno

Urkah, l’applicazione che premia la spesa di ogni giorno

19 Maggio 2025
ItaliaOnline firma la prima campagna integrata per Horizon Automotive

ItaliaOnline firma la prima campagna integrata per Horizon Automotive

16 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.