La società di tecnologia per i pagamenti myPOS, dopo la collaborazione avviata con Artigiano in Fiera lo scorso autunno, sarà partner anche del nuovo evento “Anteprima d’Estate”, che si svolgerà presso Fieramilano Rho dal 29 maggio al 2 giugno. L’iniziativa, promossa dagli stessi organizzatori di Artigiano in Fiera, darà la possibilità a tutti i visitatori di effettuare acquisti presso gli artigiani e gli espositori presenti in modo digitale, rapido e sicuro, grazie alle soluzioni offerte proprio da myPOS.
L’obiettivo principale è quello di semplificare l’esperienza d’acquisto, rendendo i pagamenti più comodi sia per il pubblico che per i venditori. In una fiera dove avvengono migliaia di transazioni ogni giorno, ridurre l’uso del contante diventa una scelta strategica, come ha sottolineato anche Gabriele Alberti, amministratore delegato e direttore generale di Ge.Fi. Spa. Secondo Alberti, la collaborazione con myPOS rende l’evento un esempio di fiera moderna, capace di rispondere alle esigenze attuali dei consumatori e degli operatori, puntando sulla velocità e sulla semplicità delle operazioni di pagamento, come si legge sull’agenzia di stampa Ansa.
Anche Roberto Agrò, responsabile vendite dirette di myPOS Italy, ha spiegato che l’Italia si trova in una fase di profonda trasformazione digitale e che myPOS vuole giocare un ruolo di primo piano in questo cambiamento. L’azienda mira a rendere accessibili le tecnologie di pagamento elettronico non solo alle grandi realtà, ma anche ai piccoli commercianti, alle microimprese e ai professionisti. La presenza a eventi come Anteprima d’Estate permette di diffondere una cultura sempre più orientata ai pagamenti cashless, cioè senza contanti, e di offrire a tutti un’esperienza di acquisto più moderna, trasparente e sicura.